Banca. Economia e gestione

Banca. Economia e gestione - Brunella Bruno | Jonathanterrington.com

...eghi in prestiti 10. Le forme tecniche dei prestiti bancari 11 ... GESTIONE DELLA BANCA | Università degli Studi di Siena ... . La cartolarizzazione dei crediti 12. Piano di studio per gli studenti immatricolati nell'anno accademico 2019/20 (coorte 2019/20) - corso di laurea in Banca e Finanza (classe L-18 Scienze dell'economia e della gestione aziendale) Piano di studio a.a. 2018-2019 Programma dell'insegnamento di Economia e gestione bancaria - Corso di laurea magistrale in Banca e finanza (2013/14) Banca. Economia e gestione: Il futuro dell'intermediazione creditiz ... Banca. Economia e gestione - Brunella Bruno, Andrea Resti ... ... . Economia e gestione: Il futuro dell'intermediazione creditizia è segnato da profonde incertezze.Ciò induce a considerare se la storica relazione fra banca e attività di intermediazione creditizia sia destinata a radicali cambiamenti, potendosi prospettare che la banca si orienti a diversificare ulteriormente la propria attività - come in parte è già avvenuto - sia verso l ... La Banca d'Italia esercita, in armonia con le disposizioni comunitarie, i poteri di vigilanza nei confronti delle banche, dei gruppi bancari e degli intermediari finanziari, avendo riguardo alla sana e prudente gestione dei soggetti vigilati, alla stabilità complessiva, all'efficienza e alla competitività del sistema finanziario, all'osservanza della normativa in materia creditizia e ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Brunella Bruno
DIMENSIONE
9,95 MB
NOME DEL FILE
Banca. Economia e gestione.pdf

DESCRIZIONE

Il futuro dell'intermediazione creditizia è segnato da profonde incertezze. Ciò induce a considerare se la storica relazione fra banca e attività di intermediazione creditizia sia destinata a radicali cambiamenti, potendosi prospettare che la banca si orienti a diversificare ulteriormente la propria attività - come in parte è già avvenuto - sia verso l'intermediazione mobiliare sia verso la cartolarizzazione dei prestiti. Di ciò si tratterà particolarmente nel primo capitolo. Nei capitoli successivi vengono esaminate le dimensioni fondamentali dell'economia e della gestione della banca: la raccolta di fondi, la concessione del credito, l'equilibrio finanziario, la gestione dei rischi e del capitale, la rappresentazione contabile. Sono conoscenze ancora utili e importanti. L'intento e i contributi innovativi degli autori si concretano nella continua proposizione dei riscontri problematici fra attività bancaria e nuovo scenario regolamentare, per sollecitare attenzione alla costante tensione implicita nel trade-off fra stabilità ed efficienza/sostenibilità dell'intermediazione creditizia. Il curatore e gli autori del volume appartengono al Dipartimento di Finanza dell'Università Bocconi di Milano, nel quale condividono attività di ricerca e di insegnamento. Con i contributi di Brunella Bruno, Paolo Mottura, Andrea Resti, Stefano Zorzoli.

Ti piacerebbe leggere il libro?Banca. Economia e gestione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Brunella Bruno. Leggere Banca. Economia e gestione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI