La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati

La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati - Mauro Daltin | Jonathanterrington.com

...di questi paesi cominciano dalle cause di abbandono per poi spostarsi sulle vicende degli ultimi abitanti o di ciò che sopravvive, nonostante tutto ... La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi ... ... . Il racconto di un'Italia diversa, che riflette quello che siamo stati e quello che saremo. La teoria dei paesi vuoti : viaggio tra i borghi abbandonati / Mauro Daltin. - Portogruaro : Ediciclo, 2019. - 142 p. ; 19 cm. - (La biblioteca del viandante ; 4) Collezione [Fa parte di] La biblioteca del viandante; 4 [Vai al dettaglio] Autori Un borgo privo di esseri umani non è fermo e immutabile come ci si immagina: spinge, sbraita, soffre, spera. Mauro Daltin ci accompagna per mano alla scoperta dei paesi perduti, quelli più suggestivi e dai racconti più affascinanti. Le sue sono istantan ... La teoria dei paesi vuoti, viaggio tra i borghi ... ... . Mauro Daltin ci accompagna per mano alla scoperta dei paesi perduti, quelli più suggestivi e dai racconti più affascinanti. Le sue sono istantanee emozionali: fotografie di paesi sospesi in un altro tempo, buchi neri sulle mappe dove a volte è la natura, o sono le creature ... paragonare - La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati - Mauro D ISBN: 9788865493021 - La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati, libro di Mauro Daltin, edito da Ediciclo. Un borgo privo di essere umani si sposta,… Viaggio tra i borghi abbandonati (Ediciclo edizioni) con l'autore Mauro Daltin. " Non è un'operazione nostalgica - spiega - ma ha a che fare con quello che saremo. Se attraverso certi posti in Italia - pedemontane, zone della pianura - e faccio un calcolo dell'andamento demografico, mi rendo conto che il destino è spesso quello di luoghi che saranno di qui a poco abbandonati". La teoria dei paesi vuoti, viaggio tra i borghi abbandonati - Mauro Daltin - Italia (e non solo) «La festa lenta dei viandanti»: dai paesi abbandonati all'arte di perdersi Dal 25 al 27 ottobre a Feltre incontri, musica, mostre e cammini con psicoterapia e poesia. Fra gli ospiti Wu Ming 2 ... La teoria dei paesi vuoti, viaggio tra i borghi abbandonati - Mauro Daltin - Italia (e non solo)...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Daltin
DIMENSIONE
4,86 MB
NOME DEL FILE
La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati.pdf

DESCRIZIONE

Un borgo privo di esseri umani non è fermo e immutabile come ci si immagina: spinge, sbraita, soffre, spera. Mauro Daltin ci accompagna per mano alla scoperta dei paesi perduti, quelli più suggestivi e dai racconti più affascinanti. Le sue sono istantanee emozionali: fotografie di paesi sospesi in un altro tempo, buchi neri sulle mappe dove a volte è la natura, o sono le creature resistenti, a custodire il ricordo della vita. Si passa dalla celebre Craco in Basilicata alle innumerevoli Atlantidi del Nordest, le città sommerse dall'acqua; dalla surreale Consonno in Lombardia alla California in provincia di Belluno; fino a sconfinare a Cipro, in Spagna, e oltre l'oceano, negli Stati Uniti e in Giappone. Tra le loro vie ascoltiamo il sussurro dei fantasmi del passato, ci stupiamo nel trovare germogli di vita nuova, camminiamo su un crinale in bilico tra dimenticanza e resilienza. Scopriamo ciò che siamo stati e ciò che potremmo diventare.

Ti piacerebbe leggere il libro?La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mauro Daltin. Leggere La teoria dei paesi vuoti. Viaggio tra i borghi abbandonati Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI