Enver Hoxha e la Cina. Storia dell'eterna amicizia sino-albanese (1961-1978)

Enver Hoxha e la Cina. Storia dell'eterna amicizia sino-albanese (1961-1978) - Lorenzo Manca | Jonathanterrington.com

...VEMBRE 1977 ANCORA SULL'ARTICOLO CINESE RIGUARDANTE LA TEORIA DEI «TRE MONDI» Si tratta di un articolo antimarxista, perché nega la rivoluzione proletaria e prende le difese dell'imiperialismo, della borghesia e della reazione internazionale ... Libri Guerra Fredda | IBS ... . Con questo articolo si. predica l'unità del proletariato con il capitalismo e si mira a preparare il terreno per fare… As one of the few people on this planet who seems to be interested in the subject of Albania in the World War II era, I looked forward to this biography of Enver Hoxha, the controversial Albanian communist leader who led the Albanian partisan war against the Italian and German occupations of his country, then ruled (as the book title suggests) with an iron fist as a Stalinist-style dictator ... Cina - Turismo Appunto di geografia con relazione di circa 10 pagine sulla Cina, la sua geografia, brevi cenni alla storia e soprattutto il turismo in Cina, le città e le mete naturalistiche, le ... ... Enver Hoxha e la Cina. Storia dell'eterna amicizia sino ... ... ... Cina - Turismo Appunto di geografia con relazione di circa 10 pagine sulla Cina, la sua geografia, brevi cenni alla storia e soprattutto il turismo in Cina, le città e le mete naturalistiche, le ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Lorenzo Manca
DIMENSIONE
9,89 MB
NOME DEL FILE
Enver Hoxha e la Cina. Storia dell'eterna amicizia sino-albanese (1961-1978).pdf

DESCRIZIONE

Questo lavoro di Lorenzo Manca verte su una tematica ancora poco studiata e molto spesso tralasciata nei resoconti sulla Guerra Fredda: le relazioni tra due paesi agli antipodi dal punto di vista geografico e culturale, due paesi che poco si conoscevano reciprocamente ma che si rivelarono uniti nella comune lotta antimperialista e antirevisionista, in un periodo in cui il comunismo mondiale era scosso da grandi tensioni all'indomani del processo di destalinizzazione avviato da Nikita Chruscev. Le crescenti divergenze fra Tirana e Mosca da un lato, e fra Pechino e Mosca dall'altro, fornirono la base per l'avvicinamento fra Pechino e Tirana, facendo da collante per un'alleanza fraterna nella quale il piccolo Stato balcanico forniva alla grande Cina supporto politico in cambio di sostegno economico e militare.

Ti piacerebbe leggere il libro?Enver Hoxha e la Cina. Storia dell'eterna amicizia sino-albanese (1961-1978) in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Lorenzo Manca. Leggere Enver Hoxha e la Cina. Storia dell'eterna amicizia sino-albanese (1961-1978) Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI