Manuale di disobbedienza digitale

Manuale di disobbedienza digitale - Nicola Zamperini | Jonathanterrington.com

...LI.it, la grande libreria online. In parte sì, secondo Nicola Zamperini, giornalista, consulente per la comunicazione digitale e autore del libro: Manuale di disobbedienza digitale, pubblicato da poco da Castelvecchi Editore ... Manuale di disobbedienza digitale - Zamperini Nicola ... ... . Vai al titolo. Condividi. Twitter. Facebook. Instagram. Rai - Radiotelevisione Italiana Spa Manuale Di Disobbedienza Digitale è un libro di Zamperini Nicola edito da Castelvecchi a luglio 2019 - EAN 9788832827057: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Manuale di disobbedienza digitale" di Nicola Zamperini (Edizioni Castelvecchi) è un libro che spiega in maniera chiara e semplice la genesi delle techno-corporation, i loro veri obiettivi e il ... Manuale di disobbedienza digitale - ferpi.it ... .it, la grande libreria online. Manuale di disobbedienza digitale" di Nicola Zamperini (Edizioni Castelvecchi) è un libro che spiega in maniera chiara e semplice la genesi delle techno-corporation, i loro veri obiettivi e il loro modo di agire. Inoltre analizza in maniera puntuale anche le conseguenze che ha il regalare tempo, ... Nicola Zamperini, l'autore, giornalista e professore di Digital Literacy, del libro "Manuale di disobbedienza digitale", edito da Castelvecchi nel 2018, descrive il complesso di questi fenomeni, ma si discosta da una visione meccanicistica: mette invece in primo piano l'aspetto antropologico. Disobbedienza digitale, un manuale per ingannare i Social network. Spettacoli > Libri. Mercoledì 7 Febbraio 2018. Sanno cosa ci piace mangiare, quali sono i nostri amici, i nostri famigliari. Manuale di disobbedienza digitale (Castelvecchi) racconta la genesi culturale delle techno-corporation. Nella prima parte il libro prende in esame la storia recente dell'ecosistema digitale, l'esperienza del festival Burning Man che ha un peso significativo nella cultura aziendale di Facebook, Google, Amazon e di altre aziende digitali. Manuale di Disobbedienza Digitale, di Nicola Zamperini 4 aprile 2019 D opo aver letto il libro di Nicola Zamperini , Manuale di Disobbedienza Digitale , edito da Castelvecchi , il nostro approccio al lavoro di tutti giorni, e soprattutto al tempo trascorso sui social network, non è stato più lo stesso. Manuale di disobbedienza digitale racconta la genesi culturale delle techno-corporation, le multinazionali che grazie alla tecnologia dominano la nostra vita quotidiana. Burning Man, un festival di arti nel deserto del Nevada, ha conferito alle aziende della Silicon Valley l'infrastruttura ideale su cui edificare un'inarrestabile crescita....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nicola Zamperini
DIMENSIONE
4,44 MB
NOME DEL FILE
Manuale di disobbedienza digitale.pdf

DESCRIZIONE

Quali sono gli effetti di ogni nostra interazione con Facebook, Google o Amazon? Cosa ci rubano gli algoritmi? Quali porzioni di noi stessi stiamo cedendo? Esiste un modo per difendersi? "Manuale di disobbedienza digitale" racconta la genesi culturale delle techno-corporation, le multinazionali che grazie alla tecnologia dominano la nostra vita quotidiana. Burning Man, un festival di arti nel deserto del Nevada, ha conferito alle aziende della Silicon Valley l'infrastruttura ideale su cui edificare un'inarrestabile crescita. Il libro ne narra la storia, analizzando lo snaturamento che gli algoritmi hanno provocato su alcune dimensioni centrali della nostra esistenza: dall'amicizia alla memoria, dalla nascita alla morte. E propone anche una via d'uscita dalla gabbia digitale in cui siamo rinchiusi: un "ennalogo" di azioni pensate per attuare una sorta di disobbedienza e provare a fuggire dal rischio predittivo delle nostre azioni, funzione ultima di ogni algoritmo.

Ti piacerebbe leggere il libro?Manuale di disobbedienza digitale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Nicola Zamperini. Leggere Manuale di disobbedienza digitale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI