Salvini e/o Mussolini

Salvini e/o Mussolini - Pietrangelo Buttafuoco | Jonathanterrington.com

.... Non siamo impazziti e diventati sinitrorsi, seguaci della risibile teoria di Umberto Eco del fascismo eterno ... Salvini e/o Mussolini eBook di Pietrangelo Buttafuoco ... ... . In "Salvini e/o Mussolini" mette a confronto con ironia e determinazione il "truce" capo della Lega (considerato dai suoi avversari un "fascista, nazista, razzista"), con la figura tanto odiata quanto non dimenticata del Duce. Salvini e/o Mussolini di Pietrangelo Buttafuoco (PaperFIRST by Il Fatto Quotidiano, euro 12.00) è un libro di rara perfidia. Nel senso che le 155 pagine che lo compongono sono all'insegna di un'intell ... Salvini non è Mussolini ma è arcitaliano come lui ... ... .00) è un libro di rara perfidia. Nel senso che le 155 pagine che lo compongono sono all'insegna di un'intelligenza giocosa e crudele. La somma di intelligenza e crudeltà dà come risultato, per l'appunto, la perfidia. Anche Salvini ha avuto i suoi mutamenti "culturali": da giovanissimo aveva idee "rosso fuoco", poi è diventato un convinto secessionista padano e infine un nazionalista sovranista con Rosario e Vangelo in mano. Come Mussolini, egli ha voluto di nuovo il Crocefisso appeso al muro. Dopo aver letto il libro Salvini e/o Mussolini di Pietrangelo Buttafuoco ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... Salvini e/o Mussolini, Libro di Pietrangelo Buttafuoco. Sconto 5% e Spedizione con cor...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietrangelo Buttafuoco
DIMENSIONE
10,33 MB
NOME DEL FILE
Salvini e/o Mussolini.pdf

DESCRIZIONE

La Lega e il suo leader, Matteo Salvini, sono nientemeno il ritorno del fascismo e del suo capo, Benito Mussolini? Una parte dell'opinione pubblica è convinta di sì. In particolare la Sinistra - che per l'autore rappresenta il nucleo identificativo dell'italiano irreggimentato nei riflessi condizionati - fa infatti del Carroccio e del Capitano, che l'ha portato a diventare il primo partito, il pericolo Numero Uno della società civile. Così, prendendo spunto da un titolo di Ezra Pound - Jefferson e/o Mussolini - dove il poeta racconta in parallelo il presidente degli Stati Uniti e il Duce, la penna raffinata di Pietrangelo Buttafuoco - collaboratore del Fatto quotidiano - raffronta i due personaggi. Sotto il segno del populismo escono fuori dei ritratti formidabili, che sciolgono ogni dubbio su analogie e somiglianze. "Come fare il confronto tra Rita Hayworth e non so chi, laddove Mussolini è la femme fatale hollywoodiana e Salvini è - al più - una Elettra Lamborghini, calzante come esempio perché quest'ultima è un'irresistibile influencer".

Ti piacerebbe leggere il libro?Salvini e/o Mussolini in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pietrangelo Buttafuoco. Leggere Salvini e/o Mussolini Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI