Tu sei l'erba e la terra

Tu sei l'erba e la terra - Antonia Pozzi | Jonathanterrington.com

... una dichiarazione indistinta di solitudine sfumata nel disincanto dell'anima, appassionata e struggente, in un'unica e sconfinata poesia d'amore che la poetessa ha rivelato per tutta la sua ... Tu sei l'erba e la terra di Antonia Pozzi - Carteggi ... ... ... Edita da Garzanti, Tu sei l'erba e la terra, è una piccola raccolta delle più belle poesie d'amore di Antonia Pozzi. Le poesie di Antonia Pozzi (1912-1938) sono il diario di un'esistenza tragica, ma non solo. Margini in/versi Pagine. Home page «S'i' fosse vento...» Libri recensiti "Tu sei l'erba e la terra di Antonia Pozzi è una dichiarazione indistinta di solitudine sfumata nel disincanto d ... Tu sei l'erba e la terra: recensione del libro di Antonia ... ... . Margini in/versi Pagine. Home page «S'i' fosse vento...» Libri recensiti "Tu sei l'erba e la terra di Antonia Pozzi è una dichiarazione indistinta di solitudine sfumata nel disincanto dell'anima, appassionata e struggente, in un'unica e sconfinata poesia d'amore che la poetessa ha rivelato per tutta la sua breve vita." Rita Bompadre recensisce "Tu sei l'erba e la terra" (Garzanti Libri) di Antonia Pozzi. Tu sei l'erba e la terra Milano : Garzanti, 2020 Abstract/Sommario: I versi di Antonia Pozzi, speccLe poesie di Antonia Pozzi (1902-1938) sono lo specchio fedele di un'esistenza tormentata e precocemente, tragicamente conclusa. Cantano con delicatezza non comune l'amore impossibile per ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Antonia Pozzi
DIMENSIONE
10,12 MB
NOME DEL FILE
Tu sei l'erba e la terra.pdf

DESCRIZIONE

I versi di Antonia Pozzi, speccLe poesie di Antonia Pozzi (1902-1938) sono lo specchio fedele di un'esistenza tormentata e precocemente, tragicamente conclusa. Cantano con delicatezza non comune l'amore impossibile per Antonio Maria Cervi, suo professore di greco e latino, il dolorosissimo allontanamento impostole dal padre, e infine il vuoto, il senso divorante di solitudine confortato soltanto dalla natura e da quel «grembo di monti» che era per Antonia il più caro rifugio. Questo volume raccoglie alcune delle sue poesie più intense, apprezzate da Eugenio Montale e ammirate da T.S. Eliot per la loro «musicalità», «purezza» e «onestà di spirito».

Ti piacerebbe leggere il libro?Tu sei l'erba e la terra in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Antonia Pozzi. Leggere Tu sei l'erba e la terra Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI