La forza della (mia) vita

La forza della (mia) vita - Paolo Vallesi | Jonathanterrington.com

...o 3,139,229 views "La forza della (mia) vita", il libro che prende spunto proprio dal successo discografico, è una breve autobiografia in cui Paolo Vallesi si racconta, ripercorrendo gli avvenimenti della sua esistenza e della sua carriera artistica, ma anche la storia di un grande amore, quello per la musica, nonché gli ideali e le speranze di un uomo del nostro tempo ... La forza della (mia) vita - Paolo Vallesi - Libro ... ... . LA FORZA DELLA (MIA) VITA. La musica è vera e propria "colonna sonora" dei momenti della vita. Ho letto con molto piacere questo libro, dove trovo che a raccontarsi non è tanto l'artista ma la persona, della quale condivido molte idee. Mi stupisco, oggi, nel rendermi conto di ricordare ancora le parole di canzoni che non ascoltavo da anni. la forza della vita. Amore mio è la forza della vita ... E-book_La forza della (mia) vita - bertonieditore.com ... . La musica è vera e propria "colonna sonora" dei momenti della vita. Ho letto con molto piacere questo libro, dove trovo che a raccontarsi non è tanto l'artista ma la persona, della quale condivido molte idee. Mi stupisco, oggi, nel rendermi conto di ricordare ancora le parole di canzoni che non ascoltavo da anni. la forza della vita. Amore mio è la forza della vita che non si chiede mai cos'è l'eternità ma che lotta tutti i giorni insieme a noi finché non finirà Coro: Quando sentirai che afferra le tue dita la riconoscerai la forza della vita. La forza è dentro di noi amore mio prima o poi la sentirai la forza della vita che ti trascinerà con se Dopo la vittoria dello show Rai "Ora o mai più", Paolo Vallesi si racconta in un libro autobiografico "La forza della (mia) vita". Una vita artistica quella di Paol...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Vallesi
DIMENSIONE
11,33 MB
NOME DEL FILE
La forza della (mia) vita.pdf

DESCRIZIONE

Dopo la vittoria dello show Rai "Ora o mai più", Paolo Vallesi si racconta in un libro autobiografico "La forza della (mia) vita". Una vita artistica quella di Paolo legata a doppio filo alla canzone "La forza della vita", classificatasi terza al Festival di Sanremo del 1992 e diventata subito dopo un grande successo discografico. Una canzone che ha segnato l'inizio vero e proprio della sua carriera artistica e al tempo stesso è diventata un punto di riferimento costantemente presente nella sua vita personale e professionale. "La forza della (mia) vita", il libro che prende spunto proprio dal successo discografico, è una breve autobiografia in cui Paolo Vallesi si racconta, ripercorrendo gli avvenimenti della sua esistenza e della sua carriera artistica, ma anche la storia di un grande amore, quello per la musica, nonché gli ideali e le speranze di un uomo del nostro tempo. "Ho una compagna di vita che fin dall'infanzia mi consola, mi aiuta, mi soddisfa e mi fa felice. Si chiama musica. [...] Da ragazzo, timido quale ero, benché mi relazionassi piuttosto bene e facilmente con gli altri, avevo sempre un po' di pudore nel farlo; anche per questo motivo la musica è sempre stata per me uno strumento con cui creare un rapporto con le altre persone oltre che per esternare emozioni". Con queste parole Paolo apre il racconto della sua vita ricca di emozioni e musica. Un riscatto professionale e personale quello di Paolo che ha trovato nella musica la sua ancora di salvezza: "Ho rinvenuto un messaggio di speranza e di salvezza proprio in una delle mie canzoni più conosciute: La forza della vita. [...] Il resto, come si dice, è narrazione, è storia, è... vita: quando nessuno voleva fare musica con me ho incontrato un musicista che mi ha detto: «Vieni a casa mia che dobbiamo scrivere qualcosa insieme»; quando nessuno voleva investire su di me ho conosciuto un produttore discografico che mi ha proposto un contratto; quando pensavo di aver perso la stima di tutti coloro che mi stavano intorno, Francesco mi ha detto: «Sei il babbo più bravo del mondo.»"

Ti piacerebbe leggere il libro?La forza della (mia) vita in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Vallesi. Leggere La forza della (mia) vita Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI