Io amo la scuola. Come insegnare e star bene in classe

Io amo la scuola. Come insegnare e star bene in classe - Annamaria Gatti | Jonathanterrington.com

...iverso formato, data pubblicazione novembre 2016, 9788835043805 ... Io amo la scuola. Come insegnare a star bene in classe. ... . Guarda siamo ai primissimi gg e non hanno ancora portato a casa i quaderni. gli insegnanti sostengono che ciò che un bimbo di sei anni nn è riuscito a finire a scuola non riuscirà a finirlo con proficuo a casa dopo ua giornata stancante.alla riunione la scorsa settimana ci hanno garantito che non correranno e che fino a maggio sicuramente non introdurranno il corsivo.si concentreranno sullo ... Star bene in classe è un progetto ... Amazon.it: Io amo la scuola. Come insegnare e star bene in ... ... .si concentreranno sullo ... Star bene in classe è un progetto di accoglienza e inserimento della scuola secondaria di primo e secondo grado. Le attività del percorso, mirano a costruire uno stare bene in classe e a scuola, come recita il titolo, coinvolgendo attivamente alunni, alunne e insegnanti. Il mio modello di scuola prevede edifici sicuri, sedie comode, aule spaziose, al massimo 20 alunni per classe, un esercito di insegnanti preparati e aggiornati, risorse da gestire per aiutare i ... Come colorare bene [Articolo in collaborazione con STABILO®] Appena i bimbi saranno in grado di impugnare correttamente le matite colorate, possiamo mostrare loro varie tecniche di colorazione (intorno ai 6 anni): ve le consiglio perché nei primi due anni di scuola elementare colorare è un compito a casa, si colora davvero molto (forse anche troppo) e possiamo aiutare i bambini a colorare ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Annamaria Gatti
DIMENSIONE
7,72 MB
NOME DEL FILE
Io amo la scuola. Come insegnare e star bene in classe.pdf

DESCRIZIONE

In questo libro si parla di "Scuola" nel senso di istituzione scolastica e del lavoro dell'insegnante considerato, per sua natura, tra i più logoranti. Le autrici, due docenti da anni impegnate, per lavoro e per passione, nell'istituzione scolastica una come pedagogista e l'altra come psicologa dell'età evolutiva, partono dalla convinzione sperimentata che nella Scuola i punti di debolezza siano convertibili in risorse. Il libro è un punto di "ristoro" nella vita complessa e spesso dura di chi insegna ed educa. Incrocia dubbi e sorrisi, affetti e lacerazioni che l'insegnare in classe inevitabilmente comporta. Ma anche dà fondamenti di lettura del disagio e concrete indicazioni di metodologie di lavoro e di intervento. L'intero percorso è suddiviso in dieci temi che spesso sono i nodi che appaiono irrisolvibili proprio a chi sta dentro la Scuola: da "i ragazzi non sono più quelli di una volta" a "non c'è tempo per fare tutto", da "il problema sono le famiglie" a "quest'aula è troppo piccola", passando per "non ho più l'età per insegnare". Le autrici, grazie alla loro esperienza, li affrontano in maniera così chiara e concreta che al lettore, se è insegnante, sembrerà proprio di trovarsi a sperimentare quei momenti di disagio già vissuti. Questa volta però sarà accompagnato ad affrontarli con la consapevolezza che è possibile ribaltare anche ciò che appare ineluttabile nella Scuola. Un libro rivolto dunque a tutti gli insegnanti che vogliano recuperare le emozioni positive della magnifica professione che è l'insegnamento.

Ti piacerebbe leggere il libro?Io amo la scuola. Come insegnare e star bene in classe in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Annamaria Gatti. Leggere Io amo la scuola. Come insegnare e star bene in classe Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI