Mi gioco la vita. Mal d'azzardo: storie vere di giocatori estremi

Mi gioco la vita. Mal d'azzardo: storie vere di giocatori estremi - Silvana Mazzocchi | Jonathanterrington.com

...Mazzocchi, scrittrice e firma storica de "La Repubblica", ha scritto Iddu. Libri di Gioco d'azzardo. Acquista Libri di Gioco d'azzardo su Libreria Universitaria: oltre 8 milioni di libri a catalogo. Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! Gioco d'azzardo: perché scommettere sulla nostra vita? Un business che ... Mi gioco la vita. Mal d'azzardo: storie vere di giocatori ... ... . Scopri Sconti e Spedizione con Corriere Gratuita! Gioco d'azzardo: perché scommettere sulla nostra vita? Un business che vale il 4% del Pil nazionale. Nel 2016 gli italiani hanno giocato 96 miliardi di euro in slot, videolottery, Gratta e ... Mal d'azzardo: storie vere di giocatori estremi, Baldini Castaldi Dalai Editore. Williams A., 2000, Gioco d'azzardo. Un affare di famiglia, Editori Riuniti, Roma. Buy Mi gioco la vita. Mal d'azzardo: storie vere di giocatori estremi by Silvana Mazzocchi (ISBN: 9788884907851) from Amazon's Book Store. Everyday low prices and free delivery on eligible orders. Mi gioco la vita. Mal d'azzardo: storie vere di giocatori estremi Silvana Mazzocchi. Dalai Editore 2005. Libri; Casa, ... Giochi di societ ... Reg. imprese di Milano Monza Brianza Lodi nr. 05329570963 - R.E.A. MI 1813088 ... Mi gioco la vita. Mal d'azzardo: storie vere di giocatori estremi. di Silvana Mazzocchi. Dalai Editore. Il gioco d'azzardo non è mai in crisi. Nel 2004 il giro d'affari fra lotto, ex videopoker, superenalotto, gratta e vinci, bingo e giochi da casinò è stato di 23 miliardi di euro....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Silvana Mazzocchi
DIMENSIONE
4,12 MB
NOME DEL FILE
Mi gioco la vita. Mal d'azzardo: storie vere di giocatori estremi.pdf

DESCRIZIONE

Il gioco d'azzardo non va mai in crisi economica e i dati del 2004 lo provano ampiamente. Lo scorso anno il giro d'affari fra lotto, ex videopoker, superenalotto, gratta e vinci, bingo e giochi da casinò è stato di 23 miliardi di euro. Sono oltre 500 mila le persone che diventano "dipendenti dall'azzardo" e che con questa sfida ad alto rischio mettono in discussione la loro vita, i loro affetti e il loro futuro, coinvolgendo le famiglie in un baratro che può non avere fondo. In questo libro sono raccontate quattordici storie vere di giocatori estremi, le loro esistenze spezzate, il percorso spesso spinto fino all'abisso (il furto, il tentato suicidio) e, finalmente, lo sforzo di ricostruirle attraverso la terapia. Ma la terapia serve davvero a guarire dai "mal d'azzardo"? A questa domanda dà una risposta incoraggiante nella sua introduzione Rolando De Luca, psicoterapeuta che guida il Centro di recupero per giocatori d'azzardo di Campoformido (Ud), una delle poche strutture in Italia a offrire questo tipo di cura. Mentre nei primi cinque anni di attività del Centro (1998-2003) ben il 70% di chi ricorreva alla terapia la lasciava prima della conclusione, oggi gli abbandoni sono crollati al 20%. Gli altri la portano a termine con successo. A dimostrazione di questa realtà, il libro chiude con l'epilogo di alcune storie a lieto fine terapeutico e uno speciale capitolo dedicato alle e-mail inviate al Centro. Una sorta di "e-mail box" che racconta in diretta la disperazione dei "malati dell'azzardo" e delle loro famiglie.

Ti piacerebbe leggere il libro?Mi gioco la vita. Mal d'azzardo: storie vere di giocatori estremi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Silvana Mazzocchi. Leggere Mi gioco la vita. Mal d'azzardo: storie vere di giocatori estremi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI