Terapia cognitiva. Una storia critica

Terapia cognitiva. Una storia critica - Giovanni M. Ruggiero | Jonathanterrington.com

...a Raffaello nella collana Psicologia clinica e psicoterapia: acquista su IBS a 18 ... Terapia cognitiva. Una storia critica | Ruggiero Giovanni ... ... .00€! Terapia cognitiva. Una storia critica (Italiano) Copertina flessibile - 2 dicembre 2010 di Giovanni M. Ruggiero (Autore) 4,4 su 5 stelle 3 voti. Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da ... DESCRIZIONE. Terapia cognitiva. Una storia critica. Autore: Ruggiero Giovanni M. Titolo: Terapia cognitiva.Una storia critica. Editore: Cortina Raffaello Pagine ... Psicoterapia Cognitivo Comportamentale: come funziona la ... ... . Titolo: Terapia cognitiva.Una storia critica. Editore: Cortina Raffaello Pagine: 197 Isbn: 9788860303905 ATTENZIONE in rari casi l'immagine del prodotto potrebbe differire da quella riportata nell'inserzione. Da alcuni anni la terapia cognitiva sta conquistando una crescente notorietà. La critica secondo cui la terapia cognitiva non fosse adatta a certi tipi di disturbi (i cosiddetti pazienti gravi o difficili) ha ricevuto risposta dai...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni M. Ruggiero
DIMENSIONE
5,87 MB
NOME DEL FILE
Terapia cognitiva. Una storia critica.pdf

DESCRIZIONE

Da alcuni anni la terapia cognitiva sta conquistando una crescente notorietà. E ora affronta una svolta decisiva. La sua efficacia è dimostrata in studi controllati empiricamente, ma il suo meccanismo d'azione non è stato ancora del tutto chiarito. L'ipotesi che il cambiamento dipenda dall'intervento cognitivo classico sui contenuti mentali espliciti è parzialmente confermata, ma anche parzialmente messa in dubbio. La metafora della mente come computer già adottata con entusiasmo dalla teoria clinica della terapia cognitiva - è ormai considerata una forzatura. A questo cambio di paradigma corrisponde nel cognitivismo clinico l'apertura di nuove linee di ricerca sulle emozioni, sulla metacognizione, sugli interventi di validazione e accettazione, sui livelli di padroneggiamento volontario degli stati mentali, fino ad arrivare agli studi sugli stati di coscienza. Tutto questo confluisce in nuovi modelli teorici: è la cosiddetta "terza ondata" del cognitivismo clinico e non clinico.

Ti piacerebbe leggere il libro?Terapia cognitiva. Una storia critica in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni M. Ruggiero. Leggere Terapia cognitiva. Una storia critica Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI