Michelangelo

Michelangelo - Enrica Crispino | Jonathanterrington.com

...o come il maggiore artista di tutti i tempi, e influì grandemente su tutta l'arte del secolo ... Michelangelo Buonarroti - OVO ... . Ammirato senza riserve da alcuni, odiato da altri, onorato dai papi, imperatori, principi e poeti, Michelangelo Buonarroti muore il 18 febbraio 1564. Michelangelo's father realized early on that his son had no interest in the family financial business, so he agreed to apprentice him, at the age of 13, to Ghirlandaio and the Florentine painter's ... Michelangelo lavora per il nuovo papa, Leone X, figlio di Lorenzo il Magnifico, fin dal 1 ... Michelàngelo Buonarroti nell'Enciclopedia Treccani ... ... Michelangelo lavora per il nuovo papa, Leone X, figlio di Lorenzo il Magnifico, fin dal 1514, quando rifece la facciata della sua cappella a Castel Sant'Angelo, opera purtroppo perduta. Nel 1515 la famiglia Buonarroti ottiene dal papa il titolo di conti palatini. Michelangelo - Infinito - Un film di Emanuele Imbucci. Un insigne documentario artistico che illumina il genio di Buonarroti con tono divulgativo e mai didascalico. Con Enrico Lo Verso, Ivano Marescotti. Docu-fiction, Italia, 2018. Durata 93 min. Consigli per la visione +13. Michelangelo Scaccianoce is on Facebook. Join Facebook to connect with Michelangelo Scaccianoce and others you may know. Facebook gives people the power to share and makes the world more open and... La Pietà di Michelangelo è una delle statue più note e di valore dell'arte occidentale. Il maestro la scolpì quando aveva poco più che vent'anni e fu una delle sue prime commissioni alla corte di papa Alessandro VI. Michelangelo, Pietà, 1498-99, marmo, h 174 larghezza 195 profondità 69 cm. Città del Vaticano, Basilica di San Pietro ... Michelangelo arrived in Rome in 1496 when he was 21 years old. It was while in Rome, in his early twenties, that Michelangelo sculpted Pieta, now in St. Peters in the Vatican, in which the Virgin Mary weeps over the body of Jesus. Michelangelo went to the marble quarry and selected the marble for this exquisite piece himself. Michelangelo era un maestro del Rinascimento italiano che è noto come pittore, scultore e architetto. Egli si considerava prima di tutto come scultore, però, e con David e la Pietà tra i suoi capolavori scultorei, è facile capire perché....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enrica Crispino
DIMENSIONE
12,22 MB
NOME DEL FILE
Michelangelo.pdf

DESCRIZIONE

La vita di uno degli artisti più significativi del Rinascimento italiano, Michelangelo Buonarroti, appronfondita attraverso l'analisi delle sue opere più importanti fin dalla formazione nella bottega di Domenico del Ghirlandaio attraverso la protezione di Lorenzo il Magnifico e la realizzazione dei suoi capolavori nella Roma dei papi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Michelangelo in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Enrica Crispino. Leggere Michelangelo Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI