Enzo. Un'avventura di amicizia

Enzo. Un'avventura di amicizia - Emilio Bonicelli | Jonathanterrington.com

...lio Bonicelli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Libro Enzo. Un'avventura di amicizia - E. Bonicelli ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ... Enzo, concretamente, fisicamente, ha amato il nostro destino più di quanto non abbia amato la nostra vita. Già qui si è accostato ed unito alla perfezione di Dio che lo ha accolto. Da qui, il titolo del libro, "un'avventura di amicizia", perché questo libro ci dice con sempl ... Enzo. Un'avventura di amicizia libro, Bonicelli Emilio ... ... . Già qui si è accostato ed unito alla perfezione di Dio che lo ha accolto. Da qui, il titolo del libro, "un'avventura di amicizia", perché questo libro ci dice con semplicità che cosa è l'amicizia. russo Enzo. Un'avventura di amicizia. Ho il grande desiderio che questi ragazzi di 14-16 anni conoscano il mio amico - un uomo, un chirurgo, un padre, un amico che non ha mai considerato la vita divisa in momenti e ruoli separati, l'ha sempre guardata tutta intera, come un desiderio di felicità per sé e per l'altro, per tutti gli altri. Ma gli amici non hanno dubbi: Enzo è presente ancora oggi e vive nelle opere che ha generato, nel modo di lavorare che ha insegnato e nelle persone che ha amato ed educato. Testimonianza perfetta per questo tempo di sfida grande. Chiara Soldi . ENZO, UN'AVVENTURA DI AMICIZIA - Emilio Bonicelli (Marietti 1820, 2009, 132 pagine) VOTO Enzo. Un'avventura di amicizia, Libro di Emilio Bonicelli. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marietti, collana L'eco, brossura, data pubblicazione dicembre 2009, 9788821124938. Enzo. Un'avventura di amicizia è un libro scritto da Emilio Bonicelli pubblicato da Marietti nella collana L'eco Enzo. Un'avventura di amicizia Sommario pag 1 Editoriale con la prefazione di Lodovico Balducci all'edizione inglese del libro di Emilio Bonicelli "Enzo. Un'avventura di amicizia" pag 2 e 3 Vita e opera Testimonianza da Mosca di Emilio Bonicelli Uomini mai a posto perché toccati dal mistero della Sua presenza ENZO UN'AVVENTURA DI AMICIZIA Autore: BONICELLI Editore: MARIETTI 1820 ISBN: 9788821124938 Numero di tomi: 1 Numero di ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emilio Bonicelli
DIMENSIONE
11,28 MB
NOME DEL FILE
Enzo. Un'avventura di amicizia.pdf

DESCRIZIONE

Un chirurgo così era difficile trovarlo. Non si arrendeva mai. Era uno che sapeva rischiare dove gli altri si fermavano. Se un malato si rivolgeva a lui per aiuto, lo prendeva a cuore e non lo abbandonava, anche quando dal punto di vista chirurgico, non c'era più a da fare. Ma, se esisteva anche solo una piccola possibilità di soluzione, la perseguiva. Enzo Piccinini era un grande chirurgo ma soprattutto era un amico vero, un padre, non solo per i suoi quatto figli, ma anche per i molti giovani che ha guidato all'incontro con l'esperienza cristiana. Si può guardare a lui come a uno dei protagonisti più significativi del cattolicesimo contemporaneo. Di lui ha scritto Monsignor Luigi Giussani, che considerava Enzo come un figlio prediletto: "Enzo fu un uomo che, dall'intuizione avuta in dialogo con me venti anni fa, disse il suo sì a Cristo con una stupefacente dedizione, intelligente e integrale come prospettiva e rese la sua vita tutta tesa a Cristo e alla sua Chiesa. La cosa più impressionante per me è che la sua adesione a Cristo fu così totalizzante che non c'era più giorno che non cercasse in ogni modo la gloria umana di Cristo".

Ti piacerebbe leggere il libro?Enzo. Un'avventura di amicizia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Emilio Bonicelli. Leggere Enzo. Un'avventura di amicizia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI