Linguistica cognitiva. Un'introduzione

Linguistica cognitiva. Un'introduzione - Carla Bazzanella | Jonathanterrington.com

...lla available from Rakuten Kobo. La linguistica cognitiva, prospettiva recente e innovativa in una ricchissima tradizione di studi sul linguaggio, estend ... Linguistica cognitiva. Un'introduzione - Carla Bazzanella ... ... ... La linguistica cognitiva si riallaccia a una tradizione che ha sempre considerato il linguaggio in funzione del significato, non separandolo dagli altri aspetti della cognizione. Inoltre, nella prospettiva di questa disciplina, la capacità linguistica non viene ascritta a un potenziale innato ma deriva dalle interazioni e dal contesto d'uso in cui le abilità linguistiche si acquisiscono e ... Linguistica (cognitiva) del testo.Il corso, che integrerà, per chi deciderà di seguirlo in modalità "frequentante", le 30 pre di didattica in pres ... Linguistica cognitiva. Un'introduzione - Carla Bazzanella ... ... ... Linguistica (cognitiva) del testo.Il corso, che integrerà, per chi deciderà di seguirlo in modalità "frequentante", le 30 pre di didattica in presenza con un blocco di ore a distanza, svolte attraverso la piattaforma Google Classroom, affronterà lo studio del testo, unità minima cognitiva, dal punto di vista degli studi linguistici e metalinguistici degli utlimi decenni. Un testo di linguistica cognitiva a scelta tra - C. Bianchi, Pragmatica del linguaggio, Laterza - C. Bazzanella, Linguistica cognitiva. Un'introduzione, Laterza. Un testo a scelta tra. G. Berruto - M. Cerruti, Manuale di Sociolinguistica, Utet. F. Dragotto, Non solo marketing. L'altro modo di comunicare (la) pubblicità, Egea (anche e-book)...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carla Bazzanella
DIMENSIONE
11,95 MB
NOME DEL FILE
Linguistica cognitiva. Un'introduzione.pdf

DESCRIZIONE

La linguistica cognitiva, prospettiva recente e innovativa in una ricchissima tradizione di studi sul linguaggio, estende la sua analisi ai meccanismi cognitivi che stanno alla base della struttura della lingua e del comportamento linguistico, evidenziando i processi di acquisizione, elaborazione, produzione e comprensione della conoscenza, tramite pensiero, esperienza e sensi. Carla Bazzanella esplora questo variegato territorio, dai confini non nettamente definiti, selezionando prospettive generali e delineando mappe orientative. Nel volume troveremo i temi centrali della disciplina, come categorizzazione, concettualizzazione, metafora, spazio, e le connessioni e gli intrecci con le neuroscienze, con particolare riferimento a tematiche quali l'attenzione e la memoria.

Ti piacerebbe leggere il libro?Linguistica cognitiva. Un'introduzione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carla Bazzanella. Leggere Linguistica cognitiva. Un'introduzione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI