Dal conflitto alla comunione

Dal conflitto alla comunione - Comm. luterana-cattolica Riforma 2017 | Jonathanterrington.com

...munione", c'è speranza e ovvia necessità di proseguire questo cammino ... Riflessione sul "dialogo dottrinale" e sul Documento "Dal ... ... . Dal conflitto alla comunione. EDB - Edizioni Dehoniane - Bologna Pubblicazione: 20 ottobre 2014. Edizione: 1. Pagine: 128. Peso: 142 (gr) Collana: D12 Documenti ecclesiali Formato: 117x180x8 (mm) Confezione: Brossura con bandelle EAN: 9788810113264 ... Dal conflitto alla comunione «Cattolici e luterani si rendono conto che… appartengono allo stesso corpo di Cristo. In essi sta germogliando la consapevolezza che il conflitto del XVI s ... Dal conflitto alla comunione. Commemorazione comune ... ... . In essi sta germogliando la consapevolezza che il conflitto del XVI secolo è finito. Le ragioni per condan-nare reciprocamente la fede gli uni de-gli altri sono tramontate». Nel 2017 ri-correranno i 500 anni dall'affissione È quanto si legge nel documento «Dal conflitto alla Comunione», reso pubblico lo scorso 17 giugno dalla Commissione internazionale per l'unita cattolica-luterana e che propone un racconto condiviso della Riforma e riflette sulle due sfide del 2017 (anno del 500° anniversario della Riforma protestante): quella della purificazione e guarigione delle memorie, e quella della restaurazione ... 20 Commenti a ""Dal conflitto alla comunione": dopo 500 anni ritorna l'eresia protestante" # bbruno 10 Maggio 2016 at 4:56 pm questo 'insegnamento' l'aveva già dato nella chiesa luterana qualche mese fa: transustanziazione consustanziazione presenza spirituale presenza simbolica …discussioni da libreschi,diceva! Dal conflitto alla comunione nella reciprocità Dal 18 al 25 gennaio la Chiesa cattolica, in comunione con tutti i fratelli cristiani di altre Chiese e confessioni religiose, prega intensamente il Signore per il dono dell'unità. Oltre a riflettere insieme sul passato, "Dal conflitto alla comunione" propone cinque imperativi ecumenici che possono servire come linee guida per il futuro del dialogo: 1) rafforzare la consapevolezza di ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Comm. luterana-cattolica Riforma 2017
DIMENSIONE
11,95 MB
NOME DEL FILE
Dal conflitto alla comunione.pdf

DESCRIZIONE

Nel 2017 ricorrono i 500 anni dell'inizio della Riforma. Dopo un secolo di ecumenismo e 50 anni di dialoghi tra luterani e cattolici, oggi non vi sono più scomuniche reciproche ma crescente comprensione, rispetto e collaborazione. Il documento della Commissione luterana-cattolica sull'unità propone un racconto condiviso della Riforma e riflette sulle due grandi sfide del 2017: la purificazione delle memoria e la ricerca della comunione.

Ti piacerebbe leggere il libro?Dal conflitto alla comunione in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Comm. luterana-cattolica Riforma 2017. Leggere Dal conflitto alla comunione Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI