Amazzonia

Amazzonia - James Rollins | Jonathanterrington.com

... di perdere il 20% della... La Foresta Amazzonica è il polmone verde dell'intera Terra ... amazzonia - Focus.it ... .. Questo meraviglioso luogo che copre il bacino del Rio delle Amazzoni e dei suoi numerosissimi affluenti, è uno dei pochi angoli del mondo rimasti in gran parte intatti e ancora non completamente esplorati.. Unica al mondo per la sua fittissima e impenetrabile vegetazione che ospita innumerevoli specie animali, la foresta è stata ... L'Amazzonia, infatti, assorbe da 150 a 200 miliardi di tonnellate di carbonio e rap ... amazzonia - Focus.it ... ... L'Amazzonia, infatti, assorbe da 150 a 200 miliardi di tonnellate di carbonio e rappresenta uno dei pilastri fondamentali del nostro equilibrio climatico. Senza le foreste pluviali rischiamo di perdere: fra il 17 e il 20% di risorse di acqua per il Pianeta; ... Perdiamo un pezzo di Amazzonia ogni anno. Nell'ultimo sono spariti 7.536 km² di foresta. Si tratta di una riduzione del 73% rispetto al 2004 Amazzonia, coltiviamo da almeno 10 mila anni Le ''isole forestali'' di Llanos de Moxos, in Bolivia La scoperta dei ricercatori dell'università di Berna: "Zucca, manioca e mais venivano coltivate ... Amazzonia (Amazonia) - Un film di Thierry Ragobert, Luc Marescot. Una piccola e non cattedratica lezione di ecologia. Con Alessandro Preziosi. Documentario, Francia, Brasile, 2013. Durata 84 min. Amazzonia, la deforestazione. Lo Stato brasiliano negli anni ha avviato la costruzione di numerose strade che attraversano proprio la foresta: queste infrastrutture, seppur necessarie per un mondo moderno, non hanno portato allo sviluppo della regione, ma hanno aumentato lo sfruttamento delle immense risorse del territorio. Amazzonia: una tarantola divora un opossum Il comportamento predatorio documentato nell'Amazzonia peruviana, dove rane, lucertole, uccelli e piccoli serpenti finiscono tra le grinfie di ragni e centopiedi più spesso di quanto si pensi. L'Amazzonia non è "il polmone della Terra", non sta bruciando tutta e non è solo colpa di Bolsonaro. L'allarme sul numero degli incendi di questa estate nella foresta pluviale è ... L'Amazzonia è un...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
James Rollins
DIMENSIONE
10,36 MB
NOME DEL FILE
Amazzonia.pdf

DESCRIZIONE

E uno spettacolo orribile quello che si presenta a padre Garcia, il sacerdote della missione di Wauwai, in Amazzonia: un uomo emaciato e coperto di piaghe esce dalla giungla e si accascia ai suoi piedi, esalando poco dopo l'ultimo respiro. Padre Garcia non sa che, quattro anni prima, quell'uomo faceva parte di una spedizione scientifica poi svanita nel nulla. La CIA, invece, lo identifica come Gerald Clark, un ex agente delle Forze Speciali, la cui carriera era stata stroncata dalla perdita di un braccio durante una missione in Iraq. Adesso, però, Clark ha entrambe le braccia. Per trovare una spiegazione a un evento così sconvolgente, il governo incarica Nathan Rand di organizzare una nuova missione per seguire l'itinerario della prima spedizione che sembra condurre al villaggio di una leggendaria tribù. Ma il cuore della giungla nasconde un segreto inviolabile, un segreto che genera paura, follia e morte.

Ti piacerebbe leggere il libro?Amazzonia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore James Rollins. Leggere Amazzonia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI