Sul lago di Garda

Sul lago di Garda - David Herbert Lawrence | Jonathanterrington.com

...posizione ottima per esplorare i dintorni del Lago di Garda, nell'hotel presente un ottimo ristorante, colazione Italiana - Tedesca spettacolare tutto buonissimo e abbondante ... Garda, Lago di nell'Enciclopedia Treccani ... . Staff e proprietario cordiali e disponibili e sempre pronti ad aiutare e consigliare, vista dalla camera favolosa direttamente sul lago. Visit Garda è il sito ufficiale per la promozione turistica del Lago di Garda. Con noi potrai scoprire tutto sul lago, da cosa vedere, dove dormire e quali attività potrai svolgere nelle tre regioni che lo abbracciano. Organizza la tua visita al lago con noi! A Garda si può gironzolare tranquillamente per le meravigliose passeggiate sul lago e il suo piccolo porto pieno di tipiche imbarc ... Cosa vedere sul Lago di Garda | Mete più belle ... ... . Organizza la tua visita al lago con noi! A Garda si può gironzolare tranquillamente per le meravigliose passeggiate sul lago e il suo piccolo porto pieno di tipiche imbarcazioni italiane è uno dei soggetti fotografici più amati. Godetevi i bellissimi tramonti in una caffetteria sulla spiaggia sorseggiando un Veneziano o un Hugo e durante il giorno intraprendete passeggiate e giri in bicicletta alla scoperta del più grande lago d ... Isola del Garda. Oggi si raggiunge in battello ed è di proprietà dei conti Cavazza, che dal 2002 organizzano visite guidate nel suggestivo parco e nella villa Ferrari, un mirabile esempio di villa costruita ai primi del'900 che costituisce l'unico esempio di stile neogotico veneziano sul lago. Oltre alla villa e ai suoi giardini, Isola del Garda merita una visita per la sua storia ricca ... A partire da 425 euro: 106 case con piscina in affitto, Lago di Garda. Annunci di privati e agenzie immobiliari. Prenota le migliori cose da vedere in Lago di Garda, Italia su Tripadvisor: 103.665 recensioni e foto di 475 su Tripadvisor con consigli su cose da fare in Lago di Garda...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
David Herbert Lawrence
DIMENSIONE
7,93 MB
NOME DEL FILE
Sul lago di Garda.pdf

DESCRIZIONE

D.H. Lawrence lasciò l'Inghilterra per la prima volta nel maggio 1912, a quasi 27 anni, fuggendo a Metz con Frieda von Richthofen, spostandosi poi in Italia per un lungo soggiorno di circa otto mesi. I due approdano prima a Riva del Garda, poi a Gargnano. Restano lì fino a marzo 1913, si trasferiscono poi per qualche giorno a San Gaudenzio. Il periodo trascorso sul lago di Garda è particolarmente prolifico per lo scrittore. "Sul lago di Garda" - parte di una raccolta di viaggio più ampia, intitolata "Twilight in Italy," scritta tra il 1912 e il 1913 - viene pubblicato nel 1916. Lawrence amò moltissimo l'Italia per il forte contrasto con l'Inghilterra: nelle abitudini, nel paesaggio, nella gente, ma anche nella filosofia di vita che la governava e ne faceva scorgere, allora come oggi, i limiti. Così questo "On the lago di Garda" si rivela una riflessione inquieta sul destino dell'Italia e dell'Europa.

Ti piacerebbe leggere il libro?Sul lago di Garda in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore David Herbert Lawrence. Leggere Sul lago di Garda Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI