Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi

Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi - Manfred Spitzer | Jonathanterrington.com

...tzer. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi ... Demenza Digitale Come La Nuova Tecnologia Ci Rende Stupidi ... ... . +39 0547 346317 Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12. 0. Categorie . Alimenti e Bevande . IN EVIDENZA. In promozione; I più venduti; Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi, Libro di Manfred Spitzer. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Corbaccio, collana I libri del benessere, brossura, data pubblicazione gennaio 2019, 9788867005512. La demenza digitale. ... a stilare il saggio ... Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rende ... ... . La demenza digitale. ... a stilare il saggio "Demenza digitale-Come la tecnologia ci rende stupidi ... la scoperta di una nuova socialità che sempre più scompare assieme ai luoghi d ... Senza computer, smartphone e Internet oggi ci sentiamo perduti. Questo vuol dire che l'uso massiccio delle tecnologie di consumo sta mandando il nostro cervello all'ammasso. E intanto la lobby delle società di software promuove e pubblicizza gli esiti straordinari delle ultime ricerche in base alle quali, grazie all'uso della tecnologia, i nostri figli saranno destinati a un radioso futuro ... Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi ... Come la nuova tecnologia ci rende stupidi (Corbaccio). I dati da cui parte Spitzer sono in effetti allarmanti: negli Stati Uniti i ragazzi fra 8 e 18 anni passano ormai in media 7,5 ore davanti a uno schermo, più che a scuola o a dormire. Quante volte ci si è chiesti fino a che punto la tecnologia potenzi o limiti il nostro lavoro, e quanti dubbi sul futuro del nostro cervello troppo a contatto con il digitale. Manfred Spitzer ce lo spiega in un simpatico volume dal titolo «Demenza digitale», in cui tra aneddoti e dissertazione specialistiche punta a sottolineare che sì, la nuova tecnologia ci rende stupidi. Demenza digitale Come la nuova tecnologia ci rende stupidi. di Manfred Spitzer | Editore: Corbaccio Come la nuova tecnologia ci rende stupidi Tratto da Marco Nicastro Manfred Spitzer è un neuropsichiatra tedesco, dirige il Centro per le Neuroscienze e l'Apprendimento dell'Università di Ulm. Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi è un libro scritto da Manfred Spitzer pubblicato da Corbaccio nella collana I libri del benessere Demenza digitale di Manfred Spitzer. Genere Benessere corpo e mente, Saggi. Collana I LIBRI DEL BENESSERE. EAN 9788867005512. Pagine 336. Formato Brossura. 19,90 € Trova la libreria più vicina Acquista online. IBS.IT. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi. Senza computer, smartphone e Internet oggi ci sentiamo perduti. Questo vuol dire ... Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rend...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Manfred Spitzer
DIMENSIONE
11,97 MB
NOME DEL FILE
Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi.pdf

DESCRIZIONE

Senza computer, smartphone e Internet oggi ci sentiamo perduti. Questo vuol dire che l'uso massiccio delle tecnologie di consumo sta mandando il nostro cervello all'ammasso. E intanto la lobby delle società di software promuove e pubblicizza gli esiti straordinari delle ultime ricerche in base alle quali, grazie all'uso della tecnologia, i nostri figli saranno destinati a un radioso futuro ricco di successi. Ma se questo nuovo mondo non fosse poi il migliore dei mondi possibili? Se gli interessi economici in gioco tendessero a sminuire, se non a occultare, i risultati di altre ricerche che vanno in direzione diametralmente opposta? Sulla base di tali studi, che l'autore analizza in questo libro, è lecito lanciare un allarme generale: i media digitali in realtà rischiano di indebolire corpo e mente nostri e dei nostri figli. Se ci limitiamo a chattare, twittare, postare, navigare su Google... finiamo per parcheggiare il nostro cervello, ormai incapace di riflettere e concentrarsi. L'uso sempre più intensivo del computer scoraggia lo studio e l'apprendimento e, viceversa, incoraggia i nostri ragazzi a restare per ore davanti ai giochi elettronici. Per non parlare dei social che regalano surrogati tossici di amicizie vere, indebolendo la capacità di socializzare nella realtà e favorendo l'insorgere di forme depressive. Manfred Spitzer mette politici, intellettuali, genitori, cittadini di fronte a questo scenario: è veramente quello che vogliamo per noi e per i nostri figli?

Ti piacerebbe leggere il libro?Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Manfred Spitzer. Leggere Demenza digitale. Come la nuova tecnologia ci rende stupidi Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI