Silenzio

Silenzio - John Cage | Jonathanterrington.com

...no rima con silenzio: assenzio, laurenzio, licenzio, paradenzio, terenzio Il silenzio ... Il silenzio amministrativo ... . Cercare il silenzio. Non per voltarele spalle al mondo, ma per osservarloe capirlo. Perché il silenzio non è un vuotoinquietante ma l'ascolto dei suoni interioriche abbiamo sopito.«Il silenzio è una perla».Aftenposten Trova immagini per Silenzio. Gratis per usi commerciali Attribuzione non richiesta Senza copyright Questa bella poesia di Alda Merini non è solo un'opera ben scritta da leggere con piacere. No, questa poesia ci dà un grande insegnamento che riguarda l'importanza del silen ... Frasi sul silenzio - meglio ... . No, questa poesia ci dà un grande insegnamento che riguarda l'importanza del silenzio nella nostra vita. I momenti di silenzio, nella nostra società (e vita) frenetica sono fondamentali. Tesina di maturità sul silenzio. Collegamenti sul silenzio: l'esercizio sul silenzio, I Quaderni di Serafino Gubbio operatore, Seneca. Il silenzio resta però una dimensione non sempre bene accolta nella cultura occidentale bisognosa di contenuti per riempire i vuoti. Molto di più, invece, il silenzio è presente in quella ... Breve storia del mio silenzio è il racconto di Giuseppe Lupo che all'età di quattro anni, dopo la nascita di sua sorella, precipita in un mondo senza voce. È un silenzio che si fa rumore, un' assenza di suoni che si trasforma in richiamo per raccontare la forza e l'irruenza delle parole. È un sapiente intrecciarsi di tempo e spazio: tra la vita di un bambino impaurito che crescendo cede ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
John Cage
DIMENSIONE
9,6 MB
NOME DEL FILE
Silenzio.pdf

DESCRIZIONE

E il 1961 quando esce "Silenzio". John Cage ha quarantanove anni e una fama di musicista sperimentale che fino a qualche anno prima era limitata alle cerchie delle avanguardie metropolitane statunitensi. Conosciuto soprattutto per l'associazione tra la sua musica per percussioni e pianoforte preparato e la modern dance, il suo stile muta radicalmente quando decide che i suoni debbano essere liberati - dall'intenzione, dal gusto, dalla storia, dalla memoria - per vivere di vita propria. Che lo strumento principale del suo modo di comporre debba essere il caso. Quando Cage accetta l'idea di radunare i suoi scritti e le sue conferenze-performance in questo libro, il suo pensiero ha da poco contagiato irreversibilmente la nuova musica che si fa in Europa. "Silenzio" diffonde il contagio anche al di là dell'ambito musicale e dà a Cage una notorietà senza precedenti. Il libro viene accolto da una comunità di giovani in pieno fermento artistico, culturale e politico. Diventa subito un manifesto e un caso letterario. Insieme di articoli, conferenze e saggi composti fra il 1937 e il 1961, "Silenzio" spazia dai discorsi sulla musica - propria e degli altri - alla danza, alla pittura, allo zen, con storie e aneddoti che nel tempo sono divenuti proverbiali. Da questo variegato insieme di testi - qui proposto in una traduzione riveduta e con una prefazione inedita in Italia - emerge soprattutto la totale appartenenza di Cage al pensiero musicale, la sua fede assoluta nel potere del suono. Eppure, anche e proprio grazie a "Silenzio", le sue idee si sono irradiate verso tutti gli ambiti della produzione artistica, definendo un nuovo rapporto tra materiale e gesto creativo. E ancora oggi il sasso gettato nello stagno non ha smesso di generare i suoi cerchi.

Ti piacerebbe leggere il libro?Silenzio in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore John Cage. Leggere Silenzio Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI