Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né giusta né bella

Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né giusta né bella - Chicco Testa | Jonathanterrington.com

...uistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marsilio, collana I grilli, brossura, data pubblicazione novembre 2014, 9788831719568 ... 16/03/2015 - IBL: Contro(la)natura: Perché la natura non è ... ... . Compra il libro Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né giusta né bella di Chicco Testa, Patrizia Feletig; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Scarica Libre PDF EPUB. Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né giusta né bella Scarica PDF EPUB Acquista online il libro Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né giusta né bella di Chicco Testa, Patrizia Feletig in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Sto ... Libro Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né ... ... . Perché la natura non è buona né giusta né bella di Chicco Testa, Patrizia Feletig in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né giusta né bella è un libro di Testa Chicco e Feletig Patrizia pubblicato da Marsilio nella collana I grilli, con argomento Ambiente; Società contemporanea - sconto 5% - ISBN: 9788831719568 Chicco Testa: "Contro(la)natura: Perché la natura non è buona, né giusta, né bella": 17 marzo, ore 8.45, Istituto Bruno Leoni; Piazza castello 23, MilanoMartedì 17 marzo si terrà un nuovo appuntamento con i policy Chicco Testa, Patrizia Feletig - Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né giusta né bella (2014) Editore: Marsilio | Collana: I grilli | Anno edizione: 2014 | EPUB La natura è una grande macchina che produce vita e morte. Dall'infinitamente piccolo (i batteri) all'infinitamente grande (le galassie), si nasce e si muore ed è solo una questione […] La "natura" (minuscola) è "giusta, buona e bella", perché e solo perché è quella appropriata a noi; perché si fa per noi e noi la facciamo, legittimamente. Questa "natura" non fonda un "sistema pseudovaloriale" (termine dal significato oscuro) ma un sistema di valori umani e comuni. Crea una socialità. La natura è una grande macchina che produce vita e morte. Dall'infinitamente piccolo (i batteri) all'infinitamente grande (le galassie), si nasce e si muore ed è solo una questione di tempo. Se usiamo con disinvoltura l'aggettivo «naturale», in realtà su questa macchina abbiamo ancora molto da imparare e da capire. A cominciare dal fatto che la natura non è buona né giusta né bella. «Ho deciso di usare come sottotitolo "perché la natura non è né buona né giusta né bella" ma avrei potuto benissi...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chicco Testa
DIMENSIONE
8,85 MB
NOME DEL FILE
Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né giusta né bella.pdf

DESCRIZIONE

La natura è una grande macchina che produce vita e morte. Dall'infinitamente piccolo (i batteri) all'infinitamente grande (le galassie), si nasce e si muore ed è solo una questione di tempo. Se usiamo con disinvoltura l'aggettivo "naturale", in realtà su questa macchina abbiamo ancora molto da imparare e da capire. A cominciare dal fatto che la natura non è buona né giusta né bella. Questi sono giudizi e proiezioni umani. La natura di noi non si cura. E quando la si usa per giustificare comportamenti, opinioni, valori si producono errori e talvolta tragedie. Combinando attualità e filosofia, il libro affronta con stile caustico e dissacrante tutti i temi più controversi - dal nostro rapporto con le tecnologie ai paradossi del cibo a Km zero e delle terapie naturali, fino alla nascita dell'"ambientalista collettivo" e alle applicazioni scellerate del principio di precauzione - in un capovolgimento di prospettiva che ci induce a riflettere su quello che intendiamo per natura.

Ti piacerebbe leggere il libro?Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né giusta né bella in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Chicco Testa. Leggere Contro(la)natura. Perché la natura non è buona né giusta né bella Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI