Il debito pubblico: buco nero nelle tasche degli italiani

Il debito pubblico: buco nero nelle tasche degli italiani - M. Lettieri | Jonathanterrington.com

... ... Il debito pubblico è rappresentato dalla somma di tutte le forme di indebitamento alle quali lo Stato ha fatto ricorso per coprire i suoi ... Debito pubblico, con la crisi un "buco" da 300 miliardi da ... ... ... l'eco degli errori degli anni trascorsi. Il debito pubblico è legato al disavanzo pubblico da una semplice relazione: ... Un buco nelle tasche è un buco nelle tasche. Ma c'è disavanzo e disavanzo. In astrofisica un buco nero è un corpo celeste con un campo gravitazionale così intenso da non lasciare sfuggire né la materia, né la radiazione elettromagnetica, ovvero una regione dello spaziotempo avente una curvatura sufficientemente grande, relativisticamente parlando, che nulla dal suo interno può uscirne, nemmeno la luce. La velocità di fuga da un buco nero risulta superiore alla ... Il 95% degli aiuti alla Grecia finiti nelle tasche della ... prestiti e 52,3 m ... Debito Pubblico: Lettieri (Unipegaso), "Buco Nero Nelle ... ... . La velocità di fuga da un buco nero risulta superiore alla ... Il 95% degli aiuti alla Grecia finiti nelle tasche della ... prestiti e 52,3 miliardi per pagare gli interessi del debito - si legge sull ... stati dunque gettati in una sorta di buco nero. Perché un buco nero, spiegano gli studiosi, è una regione di spaziotempo con un campo gravitazionale così intenso, che nulla gli può sfuggire. M87, poi, è un buco nero supermassiccio. Nonostante l'elevato debito pubblico (180 per cento del pil), la Grecia è riuscita a riprendere il controllo delle sue finanze pubbliche che oggi presentano un saldo primario positivo del 3,5 ... A destare i maggiori timori è la parte (pari a 2.800 miliardi) detenuta dal Social Security Trust Fund, il sistema pensionistico americano - per anni con gestioni fortemente attive e quasi tutte riversate in titoli del debito interno, ma da tempo indebolito dalla prolungata crisi economica che ha ridotto le sottoscrizioni degli aderenti per numero e consistenza, mentre nel contempo si ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Lettieri
DIMENSIONE
12,95 MB
NOME DEL FILE
Il debito pubblico: buco nero nelle tasche degli italiani.pdf

DESCRIZIONE

Il problema più grande che attanaglia la economia del nostro Paese da oltre un secolo e mezzo risiede, come tutti sanno, nel ciclopico debito pubblico; un mostro che - tra debito effettivo, interessi passivi e annessi e connessi - ingoia ogni giorno miliardi e miliardi di euro e i cui effetti negativi ricadono inevitabilmente ed inesorabilmente sulle tasche dei singoli cittadini.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il debito pubblico: buco nero nelle tasche degli italiani in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. Lettieri. Leggere Il debito pubblico: buco nero nelle tasche degli italiani Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI