Abitare biotech. Valorizzare la qualità dell'abitare nei condomini

Abitare biotech. Valorizzare la qualità dell'abitare nei condomini - A. Galante | Jonathanterrington.com

...asi alpini la stufa in maiolica si trova nella stube in legno ... PDF Abitare Biotech Valorizzare La Qualita Dell Abitare ... ... . In estate torna utile la proprietà di spostamento di fase del legno massiccio. L'obiettivo è riuscire a riqualificare e valorizzare gli edifici organizzati in condominio fornendo una infrastruttura di controllo, diagnosi e gestione dell'immobile e affiancando i clienti con figure specializzate in servizi tecnici e amministrativi al fine di ottimizzare i consumi e migliorare la qualità dell'abitare. Affrontati i temi delle dimissioni e degli affitti, l'inter ... Abitare Biotech ... . Affrontati i temi delle dimissioni e degli affitti, l'intervista ad Alessandro Alberani, Presidente Acer Bologna, prosegue. Molti dei discorsi che illustreremo ci hanno fatto percepire un interesse di ACER assolutamente non scontato: anche per chi abita in condomini di edilizia popolare, per chi abita in una casa ACER si vuole puntare ad una migliore qualità dell'abitare e del convivere ... Abitare biotech. Valorizzare la qualità dell'abitare nei condomini. Pensieri quotidiani 2019. Trattato inedito del Seicento di meccanica galileiana. Le autorità di regolazione dei servizi di interesse economico generale. L' arte dei primi cristiani. L'eredità culturale e la nuova fede...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Galante
DIMENSIONE
11,74 MB
NOME DEL FILE
Abitare biotech. Valorizzare la qualità dell'abitare nei condomini.pdf

DESCRIZIONE

25 milioni di condomini abitati da quasi 15 milioni di famiglie. Bastano questi due numeri per far capire quanto sia importante migliorare le condizioni degli immobili condominiali con azioni rivolte alla sostenibilità ambientale, economica e sociale. "Abitare biotech" esplora nel dettaglio queste tematiche. Dopo l'analisi delle tecnologie per la valorizzazione energetica dell'esistente, delle metodologie di diagnosi e certificazione energetica e dei vari regimi incentivanti, sono definiti i profili giuridici e le responsabilità dei soggetti coinvolti, con particolare attenzione alla sicurezza dell'abitare. Il volume illustra poi i contenuti del sistema di rating BRaVe, messo a punto dal Laboratorio GestiTec del Politecnico di Milano per determinare con precisione la qualità complessiva degli edifici. Vengono presentate anche le linee guida del Protocollo Abitare Biotech, il primo protocollo semplificato con procedure e indicazioni rivolte agli amministratori di condominio, ai professionisti e agli operatori del settore per consentirgli di individuare interventi che possano migliorare il comfort e la sicurezza dei condomini ottimizzando i loro consumi energetici.

Ti piacerebbe leggere il libro?Abitare biotech. Valorizzare la qualità dell'abitare nei condomini in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. Galante. Leggere Abitare biotech. Valorizzare la qualità dell'abitare nei condomini Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI