Diritto del lavoro e sindacale

Diritto del lavoro e sindacale - Marco Esposito | Jonathanterrington.com

...ggio 2020. Cerca il tuo lavoro con Bancalavoro! DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE ... Diritto del lavoro e sindacale - G. Giappichelli Editore ... . Anno accademico: 2019/2020 Programmi anni precedenti : Titolo corso in inglese: LABOUR LAW : Codice insegnamento: ET0086 (AF:253165 AR:147424) Modalità: Convenzionale: Crediti ... 1.2 Conoscere gli istituti del diritto del lavoro e del diritto sindacale e, in particolare, il sistema delle tutele individuali e collettive. 1.3 Interpretare l'evoluzione del mondo del lavoro e delle tipologie contrat ... Diritto del lavoro e sindacale - G. Giappichelli Editore ... . 1.3 Interpretare l'evoluzione del mondo del lavoro e delle tipologie contrattuali d'impiego comprendendone l'impatto sulla vita personale e professionale degli individui. Scopri Diritto del lavoro e sindacale di Esposito, Marco, Gaeta, Lorenzo, Zoppoli, Antonello, Zoppoli, Lorenzo: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Il diritto del lavoro: sistema giuridico o sottosistema giuridico, scopo e contenuto, sensibilità del diritto del lavoro. Libertà sindacale: riconoscimenti europei, riconoscimenti DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE. DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE. AF integrata. Scheda dell'insegnamento. Anno accademico. 2014/2015. Anno accademico di espletamento. 2015/2016. Afferenza. Corso di Laurea triennale (DM 270) in CONSULENTE DEL LAVORO E DELLE RELAZIONI SINDACALI. Dipartimento Giurisprudenza. DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE. DIRITTO DEL LAVORO E SINDACALE. AF integrata. Scheda dell'insegnamento. Anno accademico. 2013/2014. Anno accademico di espletamento. 2014/2015. Afferenza. Corso di Laurea triennale (DM 270) in CONSULENTE DEL LAVORO E DELLE RELAZIONI SINDACALI. Dipartimento Giurisprudenza. Sindacale e Diritto del Lavoro La Fedit, grazie alla propria struttura organizzativa, composta da professionisti in materia di diritto del lavoro, è in grado di fornire una puntuale consulenza ed assistenza alle imprese su tali tematiche. Diritto del lavoro: definizione e fonti. Diritto — Definizione e fonti del diritto del lavoro: riassunto schematico . Diritto Sindacale: riassunto. Diritto — Nozione ed origine del diritto sindacale, l'organizzazione del lavoro privato, l'organizzazione sindacale del pubblico impiego, la contrattazione collettiva del lavoro privato e del pubblico impiego e lo sciopero: riassunto e dispense...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marco Esposito
DIMENSIONE
3,12 MB
NOME DEL FILE
Diritto del lavoro e sindacale.pdf

DESCRIZIONE

"Il manuale che presentiamo - muovendo da queste consapevolezze e avvalendosi di esperienze precedenti - vuole essere un tentativo di significativa innovazione, pur nel rispetto della migliore tradizione della manualistica giuridica in genere e giuslavoristica in specie. Il volume che il lettore ha tra le mani è in effetti il primo tassello di un mosaico che richiederà un po' di tempo per comporsi. Quale primo tassello - ça va sans dire, dall'autonoma e precisa identità - è un testo piuttosto sintetico, nel quale il diritto del lavoro e sindacale viene sistemato nella sua evoluzione storica (fino a circa un mese fa), nel suo fondamento valoriale e costituzionale, nelle principali categorie concettuali, dando conto degli assetti normativi anche più recenti - frutto di legislazione, contrattazione, giurisprudenza e dottrina -, con riguardo a tutti gli istituti di cui oggi risulta composta la materia. L'approccio è soltanto in parte descrittivo, volendosi fornire sempre una chiave di lettura anche critico-valutativa del diritto positivo, pur nei suoi equilibri prevalentemente dinamici. Gli autori - e coloro che hanno generosamente collaborato con gli autori - hanno utilizzato il registro della sintesi, anzitutto concettuale, pur tenendosi lontani da troppo facili semplificazioni e schematizzazioni." (Dalla presentazione)

Ti piacerebbe leggere il libro?Diritto del lavoro e sindacale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Marco Esposito. Leggere Diritto del lavoro e sindacale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI