Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze

Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze - Malcolm Lambert | Jonathanterrington.com

...m Lambert disponibile su Rakuten Kobo. «Uno sguardo innovativo sui conflitti tra arabi e cristiani in Palestina tra VII e XII secolo e un'indagine sulle origin ... Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze | Malcolm ... ... ... Versione Stampata: Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze; EAN: 9788833975337; Questo articolo è acquistabile con il Bonus Cultura "18app" «Uno sguardo innovativo sui conflitti tra arabi e cristiani in Palestina tra VII e XII secolo e un'indagine sulle origini medievali di crociate e jihad e il loro attuale significato. Crociate . Contenuti correlati a "Crociate" Crociata e Jihad: origini, storia e conseguenze. Data: 22 Luglio 2019 . Voluntary martyrs and canon law. The case ... Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze - Malcolm ... ... . Crociate . Contenuti correlati a "Crociate" Crociata e Jihad: origini, storia e conseguenze. Data: 22 Luglio 2019 . Voluntary martyrs and canon law. The case of the first crusaders. Cristianesimo nella storia, 27 (2006), pp. 143-160. Anno pubblicazione: 2006. Acquista o prendi in prestito con un abbonamento l'ebook Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze di Malcolm Lambert, e sostieni le biblioteche su MLOL Plus by Malcolm Lambert,M. Scorsone Scaricare Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze Libri PDF Gratis . Gratis Law Firm Attorneys ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Malcolm Lambert
DIMENSIONE
10,54 MB
NOME DEL FILE
Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze.pdf

DESCRIZIONE

I termini «crociata» e «jihad» sono spesso usati per indicare due facce della stessa medaglia: la strenua opposizione religiosa, e anche politica e militare, tra cristianesimo e islam. Non sempre però è stato così, e questa semplificazione nasconde differenze cruciali. Se da un lato oggi possono essere sinonimi di ambizione per il potere e per il saccheggio e di lotta per l'imposizione del proprio credo religioso, dall'altro entrambi - nel corso della storia - hanno ispirato atti di cavalleria ed eroismo. Malcolm Lambert, tra i più preparati medievalisti europei, indaga in modo equilibrato la storia del cristianesimo e dell'islam e rintraccia le origini e lo sviluppo dei concetti di crociata e jihad in un grande affresco che abbraccia mezzo millennio e racconta le gesta eroiche e tragiche dei grandi personaggi del passato. Riccardo Cuor di Leone, Nur al-Din, Saladino, Baybars e Gengis Khan sono solo alcuni dei protagonisti degli scontri, anche ideologici, ferocemente combattuti per il controllo dei luoghi sacri del Medio Oriente tra il VII e il XIII secolo. Con rigore scientifico Lambert dipana questa epica e terribile avventura fatta di battaglie cruente e sacrifici esemplari e giunge fino alle più attuali ed estreme conseguenze di quello che oggi ha assunto le sembianze di uno «scontro di civiltà».

Ti piacerebbe leggere il libro?Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Malcolm Lambert. Leggere Crociata e jihad. Origini, storia, conseguenze Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI