Uscir fuori. Dieci anni di lotte degli omosessuali in Italia: 1971-1981

Uscir fuori. Dieci anni di lotte degli omosessuali in Italia: 1971-1981 - Myriam Cristallo | Jonathanterrington.com

...allo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui ... Uscir FUORI- Dieci anni di lotte omosessuali in Italia ... ... . L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà ... Fuori! (o F.U.O.R.I., acronimo di Fronte Unitario Omosessuale Rivoluzionario Italiano) è stata un'associazione, inizialmente di stampo marxista, attiva negli anni settanta e dedita alla lotta per i diritti degli omosessuali. È stata la prima associazione del movimento di liberazione omosessuale italiano fondata nel 1971 a Torino dal libraio Angelo Pezzana insieme ad altri attivisti e ... Amazon.it: Uscir fuori. Dieci anni di lotte degli ... ... . È stata la prima associazione del movimento di liberazione omosessuale italiano fondata nel 1971 a Torino dal libraio Angelo Pezzana insieme ad altri attivisti e ... Uscir Fuori. Dieci anni di lotte omosessuali in Italia: 1971-1981. introduzione di Ivan Scalfarotto. postfazione di Benedetto Della Vedova. IL LIBRO: Il FUORI! è stata la prima organizzazione omosessuale italiana, ... il libro ripercorre le iniziali e pionieristiche lotte per i diritti civili nell'Italia perbenista degli anni Settanta, ... Uscir fuori. Dieci anni di lotte degli omosessuali in Italia: 1971-1981 è un eBook di Cristallo, Myriam pubblicato da Sandro Teti Editore a 7.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Uscir Fuori. Dieci Anni Di Lotte Degli Omosessuali In Italia: 1971-1981 è un libro di Cristallo Myriam edito da Sandro Teti Editore a novembre 2017 - EAN 9788899918057: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Venerdì 13 ottobre, ore 18,00 - Teatro Franco Parenti. Uscir FUORI- Dieci anni di lotte omosessuali in Italia: 1971 - 1981 Acquista online il libro Uscir fuori. Dieci anni di lotte degli omosessuali in Italia: 1971-1981 di Myriam Cristallo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Milano - Venerdì 13 ottobre , alle ore 18.00, nella Sala Cafè Rouge de...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Myriam Cristallo
DIMENSIONE
11,66 MB
NOME DEL FILE
Uscir fuori. Dieci anni di lotte degli omosessuali in Italia: 1971-1981.pdf

DESCRIZIONE

Il "Fuori!" è stata la prima organizzazione omosessuale italiana, nata nel 1971 dall'impegno di alcuni attivisti torinesi, primo fra tutti Angelo Pezzana, memoria storica del movimento e promotore dell'omonimo premio letterario. Attraverso la testimonianza diretta dell'autrice, che fu parte attiva del "Fuori!", il libro ripercorre le iniziali e pionieristiche lotte per i diritti civili nell'Italia perbenista degli anni Settanta, quando l'omosessualità era ancora un tabù sociale trattato, al massimo, con ignoranza e pregiudizio. Myriam Cristallo esprime il proprio punto di vista sulla storia del "Fuori!", dal rapporto con le sinistre istituzionali e con il Partito Radicale agli interventi di Pasolini e di Eco, dalle prime spregiudicate contestazioni allo "scontro" con la Chiesa, fino ai delitti omofobi. Un saggio che induce tutti a leggere, rileggere e riflettere.

Ti piacerebbe leggere il libro?Uscir fuori. Dieci anni di lotte degli omosessuali in Italia: 1971-1981 in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Myriam Cristallo. Leggere Uscir fuori. Dieci anni di lotte degli omosessuali in Italia: 1971-1981 Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI