Gli strumenti finanziari nella fiscalità d'impresa

Gli strumenti finanziari nella fiscalità d'impresa - G. Corasaniti | Jonathanterrington.com

...Codice civile e leggi complementari-Codice penale e delle leggi penali speciali ... Gli strumenti finanziari nella fiscalità d'impresa Libro ... ... . Annotato con la giurisprudenza. Con aggiornamento online PDF Kindle L'articolo prende in esame la tesi tradizionale secondo la quale gli strumenti finanziari emessi dalle s.p.a. si differenziano in dipendenza del grado di partecipazione al rischio d'impresa, per giungere ad affermare che, nel quadro normativo derivante dalla riforma del diritto societario, tale aspetto non rappresenti più l'elemento decisivo per distinguere le diverse nozioni di ... La prima categoria - nella quale sono annoverate sia le azioni (che non pos ... Gli strumenti finanziari nella fiscalità d'impresa ... ... La prima categoria - nella quale sono annoverate sia le azioni (che non possono mancare), sia gli altri strumenti finanziari partecipativi (di emissione solo eventuale) - è caratterizzata dalla partecipazione al contratto sociale, dalla quale discende, normalmente, ma non necessariamente, anche un maggior grado di partecipazione al rischio d'impresa. Manuale di fiscalità internazionale, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ipsoa, collana Manuali blu, rilegato, data pubblicazione novembre 2019, 9788821771217. Il Master in Contabilità e Fiscalità d'Impresa fornisce una panoramica ampia e approfondita delle tematiche amministrative, civilistiche, finanziarie e fiscali maggiormente critiche nella ... lezione 20/03/2018 art 87—>racchiude tutte le plusvalenze patrimoniali con quelle caratteristiche plusvalenze esenti, cioè non pago quasi niente d'imposta. 10.3. Strumenti finanziari derivati con saldo attivo 10.4. Il cash pooling 11. Disponibilità liquide, ratei e risconti, disaggi ed aggi di emissione su prestiti 11.1. Scheda di controllo 11.2. Disponibilità liquide: rilevazione e divieto di compensazione 11.3. Ratei e risconti 11.4. Disaggi ed aggi di emissione su prestiti 12. Patrimonio ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
G. Corasaniti
DIMENSIONE
12,45 MB
NOME DEL FILE
Gli strumenti finanziari nella fiscalità d'impresa.pdf

DESCRIZIONE

Il volume analizza gli strumenti finanziari detenuti nell'esercizio dell'attività di impresa considerando il principio di dipendenza, derivazione tra i risultati di bilancio e le norme di determinazione del reddito di impresa, e tiene conto della rilevanza dei principi contabili internazionali in tema di qualificazione, classificazione e imputazione temporale, anche nella prospettiva di evitare fenomeni di doppia imposizione o di doppia esenzione. Grazie al fondamentale contributo di autorevoli esperti della fiscalità di impresa, i singoli strumenti finanziari sono esaminati in ragione del relativo trattamento contabile, delle modalità di concorso di proventi e oneri alla determinazione del reddito di impresa, della base imponibile ai fini dell'imposta regionale sulle attività produttive e, da ultimo, in relazione al trattamento loro applicabile ai fini dell'imposta sul valore aggiunto.

Ti piacerebbe leggere il libro?Gli strumenti finanziari nella fiscalità d'impresa in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore G. Corasaniti. Leggere Gli strumenti finanziari nella fiscalità d'impresa Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI