Antigone. Testo greco a fronte

Antigone. Testo greco a fronte - Sofocle | Jonathanterrington.com

...gone. Testo greco a fronte di Sofocle su AbeBooks ... Antigone. Testo greco a fronte - Sofocle Libro - Libraccio.it ... .it - ISBN 10: 8807900092 - ISBN 13: 9788807900099 - Feltrinelli - 2013 - Brossura Antigone. Testo greco a fronte torrent. Author paolacalabrese Posted on febbraio 17, 2017 Categories libri. Lascia un commento Annulla risposta. Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati * Commento. Nome * Email * Sito web. Navigazione articoli. paragonare - Lisistrata. Testo greco a fronte - ... Antigone. Testo greco a fronte - Sofocle - Libro ... ... . paragonare - Lisistrata. Testo greco a fronte - Aristofane ISBN: 9788818033076 - Lisistrata. Testo greco a fronte, libro di Aristofane, edito da Rusconi Libri. Per far cessare la guerra che insanguina le città greche, Lisistrata fa appello a tutte le… EDIPO RE. EDIPO a COLONO. ANTIGONE. Note e Commento di Marina Cavalli. A c. di Dario Del Corno. Testo greco a fronte. by Sofocle and a great selection of related books, art and collectibles available now at AbeBooks.com. SOFOCLE Edipo Re, Edipo a Colono, Antigone (testo greco a fronte)Mondado ri 1998. Nuovo (Altro) EUR 5,90 +EUR 2,28 spedizione; Vedi altri oggetti simili SOFOCLE Edipo Re, Edipo a Colono, Antigone (testo greco a fronte)Mondadori 1998. ANTIGONE EDIPO RE EDIPO A COLONO - Sofocle - Rizzoli Editore. Di seconda mano. Abbiamo conservato per te il libro Edipo re-Edipo a Colono-Antigone. Testo greco a fronte dell'autore Sofocle in formato elettronico. Puoi scaricarlo dal nostro sito web cittadinipartecivile.it in qualsiasi formato a te conveniente!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Sofocle
DIMENSIONE
12,98 MB
NOME DEL FILE
Antigone. Testo greco a fronte.pdf

DESCRIZIONE

"Se il Novecento, secolo della crisi dell'io individuale e delle certezze della metafisica, a partire da Freud, è stato il secolo di Edipo, l'Ottocento, secolo del primato romantico e idealistico della libertà prometeica dell'individuo, è stato quello di Antigone. Da Hegel a Kierkegaard, da Holderlin a Schlegel, a Goethe, in molti si sono interrogati sull'atto di insubordinazione di Antigone. Il conflitto irriducibile tra le ragioni del privato, del legame di sangue, della coscienza del singolo davanti alle ragioni del pubblico, del contratto sociale, dell'autorità è stato declinato infinite volte e con innumerevoli sfumature come conflitto tra ragioni del divino e ragioni dell'umano, tra ragioni del maschile e ragioni del femminile (ovvero del paterno e del materno, della polis e dell'oikos), tra le istanze tassonomiche del razionale e le istanze entropiche dell'irrazionale, tra vizi e virtù dell'Occidente e vizi e virtù dell'Oriente, tra natura e cultura e via elencando. (...). La sepoltura di Polinice fa di Antigone una madre e una sposa morta e/o mancata, ma una sposa e una madre nel mondo capovolto dell'Ade. Il mondo che sopravvive, quello di Creonte (e di Ismene), è il mondo di una truce normalità riconquistata, di una cupa pace che si fa sul capro espiatorio, il mondo del potere che si nutre del sangue dei giovani, delle donne, dei deboli, talora ipocritamente impotente." (dall'introduzione di Giovanni Greco)

Ti piacerebbe leggere il libro?Antigone. Testo greco a fronte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Sofocle. Leggere Antigone. Testo greco a fronte Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI