Nella pietra e nel sangue

Nella pietra e nel sangue - Gabriele Dadati | Jonathanterrington.com

...ngue è insieme romanzo storico e giallo letterario, in cui passato e presente si intrecciano fino al gran finale ... Nella pietra e nel sangue | Gabriele Dadati - La Scatola Lilla ... . Ma è anche una scanzonata storia d'amore dei nostri tempi. Quella tra Dario e Lucia, che sanno starsi accanto di fronte agli orrori della storia. Sul Romanzo : "Nella pietra e nel sangue" di Gabriele Dadati, come introdurre la saggistica in un romanzo (14 Febbraio 2020) Gli approfondimenti storici e filologici sono di estremo pregio, non solo danno carattere e spessore al romanzo, ma spesso si fanno motore della storia; fatto del tutto non banale. Dopo aver letto il libro Nella pietra e nel sangue di Gabriele Dadati ti invitiamo a lasciarci una Recensione q ... Nella pietra e nel sangue | Mangialibri ... . Dopo aver letto il libro Nella pietra e nel sangue di Gabriele Dadati ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad ... 50 anni di Statuto dei lavoratori 20/05/2020. Simbolo delle lotte degli anni '70, lo Statuto dei Lavoratori resiste anche in un periodo di transizione a nuove modalità di lavoro come quello di oggi. Nella pietra e nel sangue con Gabriele Dadati, Alberto Cristofori, Alessandro Zaccuri. Pisa, primavera 1249. Un uomo cammina per le strade della città condotto per mano da un ragazzino. È cieco. Quando capisce di essere di fronte alla chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno, inizia a correre a testa bassa....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gabriele Dadati
DIMENSIONE
11,5 MB
NOME DEL FILE
Nella pietra e nel sangue.pdf

DESCRIZIONE

Pisa, primavera 1249. Un uomo cammina per le strade della città condotto per mano da un ragazzino. E cieco. Quando capisce di essere di fronte alla chiesa di San Paolo a Ripa d'Arno, inizia a correre a testa bassa. Se la fracassa contro la facciata, sotto lo sguardo atterrito del suo accompagnatore. Muore così, in maniera atroce, Pier delle Vigne, che fino a poche settimane prima era l'uomo più potente della corte di Federico II. Ma l'imperatore ha scoperto il suo tradimento, l'ha spogliato di ogni ricchezza e l'ha condannato. Roma, oggi. Dario Arata, giovane dantista, si mette sulle tracce di quella vicenda. Perché Pier delle Vigne tradì il suo signore? E soprattutto: se una volta accecato fu lasciato libero, perché si uccise? Forse voleva scappare da qualcosa di ancora peggiore. Anche se è difficile immaginare cosa. Dario ci prova a partire dagli antichi commenti al XIII Canto dell'Inferno, dove Pier delle Vigne sconta la sua pena tra i suicidi. Inizia così un viaggio attraverso i secoli, con la sensazione che ci sia un segreto spaventoso da svelare. "Nella pietra e nel sangue" è insieme romanzo storico e giallo letterario, in cui passato e presente si intrecciano fino al gran finale. Ma è anche una scanzonata storia d'amore dei nostri tempi. Quella tra Dario e Lucia, che sanno starsi accanto di fronte agli orrori della storia.

Ti piacerebbe leggere il libro?Nella pietra e nel sangue in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Gabriele Dadati. Leggere Nella pietra e nel sangue Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI