Leonhart Fuchs. Il nuovo erbario del 1543. Ediz. tedesca

Leonhart Fuchs. Il nuovo erbario del 1543. Ediz. tedesca - Klaus Dobat | Jonathanterrington.com

...inal source ... Un'opera affascinante per gli storici dell'arte e della medicina quanto per i giardinieri e chiunque si interessi di erboristeria, questo volume raccoglie oltre 500 splendide illustrazioni, facsimile dei testi originali di Fuchs, e un saggio che ripercorre la storia delle piante medicinali ... Leonhart Fuchs. Il nuovo erbario del 1543. Ediz. tedesca ... ... . Dettagli: Titolo: Il nuovo erbario del 1543 Il mio erbario. Con 100 piante illustrate e il prontuario per la cura di oltre 150 patologie Leonhart Fuchs. Il nuovo erbario del 1543. Ediz. tedesca. Il gioco delle pensioni: rien ne va plus? Le creature del popolo fatato. Storie ed archetipi dalle tradizioni dei popoli della dea. Casali di Cosenza. A metà del Settecento il catasto onciario nella baglive di Figline. Le migliori offerte per Erbario in Altri L ... LEONHART FUCHS: IL NUOVO ERBARIO DEL 1543 - Taschen | Libri.it ... . Il nuovo erbario del 1543. Ediz. tedesca. Il gioco delle pensioni: rien ne va plus? Le creature del popolo fatato. Storie ed archetipi dalle tradizioni dei popoli della dea. Casali di Cosenza. A metà del Settecento il catasto onciario nella baglive di Figline. Le migliori offerte per Erbario in Altri Libri sul primo comparatore italiano. Tutte le informazioni che cerchi in un unico sito di fiducia. Chi cerca, Trovaprezzi!...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Klaus Dobat
DIMENSIONE
4,53 MB
NOME DEL FILE
Leonhart Fuchs. Il nuovo erbario del 1543. Ediz. tedesca.pdf

DESCRIZIONE

Leonhart Fuchs (1501-1566) fu uno dei padri fondatori della botanica moderna, il cui nome è ancora oggi celebrato dalla Fuchsia, il bellissimo fiore, e dall'omonimo colore. Nel 1543, Fuchs unì alla sua magistrale conoscenza botanica le ultime scoperte nel campo della medicina pubblicando il De Historia stirpium commentarii insignes, un catalogo di quasi 500 tipi di piante corredate dalle loro proprietà medicinali. Le solide basi scientifiche dell'opera le valsero un'enorme fama, anche grazie al dettaglio e alla qualità delle illustrazioni. Oltre ai saggi che descrivono le caratteristiche, l'origine, e le proprietà terapeutiche delle piante, di ciascuna Fuchs fornì minuziose xilografie, che consentivano di identificare più rapidamente le diverse specie, stabilendo al contempo nuovi parametri di accuratezza e qualità nel settore delle pubblicazioni botaniche. Questo importante erbario, risalente all'era delle grandi scoperte geografiche, documenta tipi di piante provenienti dal Nuovo Mondo, regalandoci le prime immagini attestate delle piante di tabacco, mais, fagioli rossi e cactus.

Ti piacerebbe leggere il libro?Leonhart Fuchs. Il nuovo erbario del 1543. Ediz. tedesca in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Klaus Dobat. Leggere Leonhart Fuchs. Il nuovo erbario del 1543. Ediz. tedesca Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI