Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane

Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane - Paolo Benanti | Jonathanterrington.com

...recensioni negative non ci dovrà frenare dall ... Macchine sapienti (Le). Intelligenze artificiali e ... ... ... Ai lettori di SettimanaNews offriamo in esclusiva la lettura dell'introduzione del volume di P. Benanti, Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane, Marietti 2019. Il 4 luglio 2017 sul sito web della Blippar, una nota azienda che si occupa di intelligenze artificiali e realtà aumentata, è comparso il seguente post: Tipo Libro Titolo Le macchine sapienti - Intelligenze artificiali e decisioni umane Autore Paolo Benanti Editore Marietti EAN 9788821110115 Pagine 160 Data novembre 2018 Peso 122 grammi Altezza 18 cm Larghezza 11 cm Profondità 1,3 cm Collana I melograni Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane. L ... Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni ... ... . Intelligenze artificiali e decisioni umane. Libro-amico. Un incontro organizzato dal Centro Culturale di Scienze Umane e Religiose. Ospite Paolo Benanti autore del libro "Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane" (Marietti 1820, 2019). Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane, Libro di Paolo Benanti. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Marietti, collana I melograni, brossura, data pubblicazione novembre 2018, 9788821110115. Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane. di Paolo Benanti. Marietti, Bologna 2018. Lavoro, salute, giustizia, sicurezza, sono solo alcuni degli ambiti applicativi dell'intelligenza artificiale. Ambiti del vivere quotidiano, dell'umano, la cui storia non è mai standard e sempre unica. Titolo: Macchine sapienti (Le). Intelligenze artificiali e decisioni umane . Autore: Benanti, Paolo Editore: Marietti Luogo di edizione: Bologna Data di pubblicazione: 12 / 11 / 2018 Stato editoriale: Attivo Prezzo: € 15,00 EAN: 9788821110115 Le macchine sapienti Intelligenze artificiali e decisioni umane. di Paolo Benanti | Editore: Marietti 1820 Discorso complesso quello che si può fare sull'equilibrio fra macchine sapienti e decisioni umane? Le intelligenze artificiali sono i nuovi agenti che stanno guidando la trasformazione in atto. Per la prima volta nella storia, gli attori della trasformazione non sono una élite umana ma delle macchine e questo articolato panorama va indagato in tutta la sua complessità. Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane è un libro scritto da Paolo Benanti pubblicato da Marietti nella collana I melograni Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane è un libro di Benanti Paolo pubblicato da Marietti nella collana I melograni, con argomento Intelligenza artificiale - sconto 5% - ISBN: 9788821110115 Il libro di Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane è un'ottima scelta per il lettore. Cerc...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Benanti
DIMENSIONE
3,7 MB
NOME DEL FILE
Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane.pdf

DESCRIZIONE

Lo sviluppo e la diffusione delle intelligenze artificiali sollevano nuovi problemi di natura etica. Che cosa accade, infatti, quando non sono gli uomini, ma le macchine a decidere? L'autore, noto a livello internazionale nell'ambito della bioetica e del dibattito sul rapporto tra teologia, bioingegneria e neuroscienze, guarda con favore alla diffusione delle «macchine sapienti» e ragiona sul fatto che i processi innovativi hanno valenza positiva solo se orientati a un progresso autenticamente umano che si concretizzi in un sincero impegno morale dei singoli e delle istituzioni nella ricerca del bene comune.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Paolo Benanti. Leggere Le macchine sapienti. Intelligenze artificiali e decisioni umane Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI