Dizionario della vela

Dizionario della vela - Carlo Notarbartolo Malingri | Jonathanterrington.com

... ai principanti di cose di mare, prezioso per gli esperti ... vela: documenti, foto e citazioni nell'Enciclopedia Treccani ... . Dizionario della vela: Il Dizionario della vela, con oltre 1800 voci, spazia dagli elementi strutturali della barca alle manovre, alla strumentazione, alla meteorologia.Ai velisti esperti offre un'utile sintesi tecnica, ai principianti permette di impadronirsi rapidamente del linguaggio marinaresco. La traduzione dei termini nautici in inglese e francese lo rende uno strumento prezioso per chi ... Dizionario della vela, Libro di Michel Barberousse. S ... Dizionario della Vela - Benvenuti su assovela! ... ... Dizionario della vela, Libro di Michel Barberousse. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ugo Mursia Editore, collana Biblioteca del mare. I dizionari, data pubblicazione 1991, 9788842506706. Glossario della vela. Il linguaggio della vela. Lo sport della vela ha un suo specifico linguaggio, a partire da un meolo (cimetta per regolare la balumina di una vela) fino a un golfare (anello fissato solitamente in coperta o sull'attrezzatura), ogni oggetto della barca viene identificato da un nome ben preciso. vela ‹vé·la› s.f.. Tessuto, per lo più di tela, di varia forma e grandezza, che viene applicato all'alberatura di un natante per provocarne l'avanzamento sfruttando la forza propulsiva del vento: vele quadre, v. auriche, v. latine v. di maestra, di mezzana, di gabbia A gonfie v., ricevendo in pieno il vento (fig., con sicurezza e senza intoppi: gli affari vanno a gonfie v. Traduzione per 'vela' nel dizionario italiano-inglese gratuito e tante altre traduzioni in inglese. Scopri il significato di 'far vela' sul Nuovo De Mauro, il dizionario online della lingua italiana....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Notarbartolo Malingri
DIMENSIONE
9,61 MB
NOME DEL FILE
Dizionario della vela.pdf

DESCRIZIONE

Il Dizionario della vela, con oltre 1800 voci, spazia dagli elementi strutturali della barca alle manovre, alla strumentazione, alla meteorologia. Ai velisti esperti offre un'utile sintesi tecnica, ai principianti permette di impadronirsi rapidamente del linguaggio marinaresco. La traduzione dei termini nautici in inglese e francese lo rende uno strumento prezioso per chi naviga in acque e porti stranieri. Per stuzzicare la curiosità dei lettori, il dizionario presenta l'etimologia di gran parte delle voci. Completano l'opera: una nutrita serie di appendici, alcune molto tecniche (come nel caso dei mezzi di salvataggio e dotazioni di sicurezza minime); altre più informative, come quella dedicata alla meteorologia; altre ancora più "leggere", come quella sulla cucina a bordo o sulle superstizioni dei marinai; un glossario essenziale inglese e francese suddiviso per grandi argomenti; una raccolta di tavole a colori, che riportano, tra l'altro, un estratto del codice internazionale dei segnali e le bandiere nazionali navali e mercantili.

Ti piacerebbe leggere il libro?Dizionario della vela in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carlo Notarbartolo Malingri. Leggere Dizionario della vela Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI