La ricerca dell'altro. Prospettive di pedagogia interculturale

La ricerca dell'altro. Prospettive di pedagogia interculturale - Anna Granata | Jonathanterrington.com

...n libro di Anna Granata pubblicato da Carocci nella collana Biblioteca di testi e studi: acquista su IBS a 19 ... La ricerca dell'altro. Prospettive di pedagogia interculturale ... .00€! Scopri La ricerca dell'altro. Prospettive di pedagogia interculturale di Granata, Anna: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Prospettive di pedagogia interculturale, proponiamo tre possibili vie per rilanciare la ricerca in pedagogia interculturale: (1) il dialogo con i classici della disciplina, e in particolare con autori che hanno vissuto e si sono espressi lungo l'intero Novecento, per ricentrare l'ottica pedagogica della disciplina ed attingere a uno straordinario patrimonio di riflessione sulla diversità ... Indice. Introduzione. Tre vie per la pedagogia interculturale 1. La pedagogia interculturale "allo specch ... "La ricerca dell'altro. Prospettive di pedagogia ... ... ... Indice. Introduzione. Tre vie per la pedagogia interculturale 1. La pedagogia interculturale "allo specchio" Unità umana, diversità umana: due polarità dialettiche/Un'idea di persona, un'idea di cultura/Intercultura come ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Anna Granata
DIMENSIONE
6,76 MB
NOME DEL FILE
La ricerca dell'altro. Prospettive di pedagogia interculturale.pdf

DESCRIZIONE

La ricerca dell'altro è lo scopo ultimo della pedagogia interculturale. A sessant'anni dai suoi esordi, la disciplina è stata sottoposta a numerose critiche e rivisitazioni. Il volume ripercorre le diverse fasi del vivace dibattito internazionale che ha animato questo campo del sapere e propone in particolare tre vie, complementari e sinergiche, per rinnovare la ricerca in pedagogia interculturale: interrogare i classici della pedagogia con nuove domande inerenti le sfide del tempo presente; confrontarsi con ricercatori di discipline diverse, incrociando metodi e linguaggi attorno a temi complessi; allestire una relazione dialogica con le persone nei contesti di pluralismo quotidiano, quali la scuola, gli ambienti educativi e di socializzazione, ambiti sempre fecondi di esplorazione e scoperta.

Ti piacerebbe leggere il libro?La ricerca dell'altro. Prospettive di pedagogia interculturale in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Anna Granata. Leggere La ricerca dell'altro. Prospettive di pedagogia interculturale Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI