Le regole del corpo. Costruzioni teoriche e decisioni giudiziarie

Le regole del corpo. Costruzioni teoriche e decisioni giudiziarie - Valeria Giordano | Jonathanterrington.com

... European Philosophy -CRMEP, Kingston University; Le regole del corpo ... Giordano Valeria: libri, testi - LibreriadelGiurista.it ... . Costruzioni teoriche e decisioni giudiziarie. Added 28 mins ago. La forma dell'amore. Added 28 mins ago. Alternative per il socialismo (2012). Vol. 20. Added 15 mins ago. Storia di Roma dalla sua fondazione. Testo latino a fronte. Vol. 8: Libri 31-33. Added 53 mins ago. Le regole del corpo. Costruzioni teoriche e decisioni giudiziarie; Umbria; Lo sviluppo precoce delle abilità a partire da zero anni; Ti salverò, Canaglia! Quella sera dorata; Diario. Vol. 2: 1942-1945. Il libro della giungla. Il musical. Con CD Audio ... Giordano Valeria: libri, testi - LibreriadelGiurista.it ... . Vol. 2: 1942-1945. Il libro della giungla. Il musical. Con CD Audio; Organizzare le scuole nella società della conoscenza; Come rapinare una banca svizzera; Il ... Effettività e modelli normativi. Studi di filosofia del diritto, Libro di Alfonso Catania. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Giappichelli, brossura, data pubblicazione maggio 2018, 9788892114395....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Valeria Giordano
DIMENSIONE
3,88 MB
NOME DEL FILE
Le regole del corpo. Costruzioni teoriche e decisioni giudiziarie.pdf

DESCRIZIONE

Oggi il linguaggio sui diritti è pervaso da una sensazione di disorientamento che avvolge il giurista in un'incessante opera di risemantizzazione e di ridefinizione delle categorie giuridiche. Diritti moltiplicati dalla poderosa domanda di beni e servizi globali che attengono alla sfera del vivente e del corpo e che narrano l'eccedenza della corporeità; diritti sconfinati o negati lungo i percorsi disegnati da equilibri politici precari e da transizioni economiche; diritti dislocati sul crocevia di un'offerta economica in fortissima crescita, quale risorsa da utilizzare e disporre a breve scadenza. Diritti pretesi e agiti contro il diritto stesso, nei confini precari della legalità internazionale e che nelle rivendicazioni globali ridisegnano i contorni della tradizionale dicotomia natura/artificio e che pongono molteplici interrogativi sull'idoneità dello strumento legislativo di fungere da categoria di neutralizzazione nelle sfere che riguardano il "bios".

Ti piacerebbe leggere il libro?Le regole del corpo. Costruzioni teoriche e decisioni giudiziarie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Valeria Giordano. Leggere Le regole del corpo. Costruzioni teoriche e decisioni giudiziarie Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI