Calvino editore. L'amore per le parole, i libri, i lettori

Calvino editore. L'amore per le parole, i libri, i lettori - Angela De Simone | Jonathanterrington.com

...ttori - De Simone Angela - Les Flaneurs Acquista Calvino editore ... Presentazione del saggio "Calvino Editore. L'amore per le ... ... . EMERGENZA COVID-19: I TEMPI DI CONSEGNA POTREBBERO ESSERE PIU' LUNGHI DEL NORMALE NELLA TUA AREA ALEZIO (LE) - Sarà presentato mercoledì 27 febbraio presso il Plaza Caffè (in p.zza Vittorio Emanuele II, 3) di Alezio (Le), il saggio scritto da Angela De Simone dal titolo "Calvino Editore. L'amore per le parole, i libri, i lettori" (LesFlaneurs Edizioni). Calvino editore. L'amore per le parole, i libri, i lettori lib ... Al Plaza Cafè di Alezio si presenta "Calvino Editore. L ... ... . Calvino editore. L'amore per le parole, i libri, i lettori libro De Simone Angela edizioni Les Flâneurs Edizioni collana Sorbonne , 2018 . € 10,00-5%. I «Passaggi obbligati» di Italo Calvino. Autobiografia, memoria, identità libro ... Hai dimenticato la tua password? inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato. L'amore per le parole, i libri, i lettori" di Angela De Simone presentato ad Alezio attualmente ci sono 232 visite Gli appuntamenti di febbraio del Caffè Letterario dell'Associazione Atlantide si chiudono mercoledì 27 febbraio alle 18.30 presso il Plaza Cafè di Alezio (piazza Vittorio Emanuele II) con la presentazione del saggio 'Calvino Editore. L'articolo Al Plaza Cafè di Alezio si presenta "Calvino Editore. L'amore per le parole, i libri, i lettori" di Angela De Simone sembra essere il primo su Puglia News 24 quotidiano online, giornale notizie ultim'ora. L'amore per le parole, i libri, i lettori" di Angela De Simone, edito da Les Flaneurs Edizioni, in cui si disamina la figura di una delle personalità letterarie più influenti per l'Italia dal dopoguerra a oggi dal punto di vi...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Angela De Simone
DIMENSIONE
9,55 MB
NOME DEL FILE
Calvino editore. L'amore per le parole, i libri, i lettori.pdf

DESCRIZIONE

Italo Calvino non è soltanto il rivoluzionario autore di "Se una notte d'inverno un viaggiatore" o "Il castello dei destini incrociati". Italo Calvino è anche colui che dal dopoguerra fino agli anni Ottanta, in parte insieme a Cesare Pavese, Elio Vittorini e Natalia Ginzburg, ha tessuto le sorti delle collane Einaudi. In un periodo storico in cui le scelte editoriali avevano il potere di indirizzare il nuovo corso culturale di un'Italia in ripresa, Calvino è rimasto un editore atipico, svolgendo il suo "non-mestiere" con una perizia assoluta e con il pregio di aver saputo cogliere e carpire i cambiamenti in essere nel tessuto sociale, e sempre con l'attitudine di chi è spinto principalmente dall'amore: per le parole, i libri, i lettori. Sono questi i tre temi centrali del volume, che si inseriscono nelle tracce che Calvino lascia attraverso le sue quarte di copertina, le sue prefazioni, il suo lavoro di editing, fino alla scrupolosa disamina delle varie tipologie di lettore. Uno spaccato del lavoro di Calvino sui libri che, anche grazie alle testimonianze di chi lo ha incontrato di persona, porta a conoscere il Calvino uomo, riservato e attento, acuto e infinitamente curioso.

Ti piacerebbe leggere il libro?Calvino editore. L'amore per le parole, i libri, i lettori in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Angela De Simone. Leggere Calvino editore. L'amore per le parole, i libri, i lettori Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI