Finanza aziendale. Analisi, valutazioni e decisioni finanziarie

Finanza aziendale. Analisi, valutazioni e decisioni finanziarie - Giovanni Palomba | Jonathanterrington.com

...bro contiene una raccolta di esercizi, multiple choice e domande aperte tratte dalle prove di esame del corso di Finanza Aziendale dall'A ... PDF Finanza Aziendale 1 ... .A. 1991-92 alla sessione estiva dell'A.A. 2004-05. I laureati magistrali in Finanza aziendale e mercati finanziari conosceranno: le caratteristiche e le problematiche della finanza d'impresa, a livello domestico e a livello internazionale; le metodologie di analisi, misurazione e valutazione dei rischi finanziari; gli strumenti e le tecniche di gestione dei rischi finanziari, attraverso l'utilizzo di strumenti derivati; i processi e le ... Finanza aziendale. Analisi, valutazioni e decisioni finanziarie è un libro di Palomba Giovanni e Gennaro Alessandro pubblicato da Mc ... PDF Analisi finanziaria: riclassificazioni di bilancio ... ... Finanza aziendale. Analisi, valutazioni e decisioni finanziarie è un libro di Palomba Giovanni e Gennaro Alessandro pubblicato da McGraw-Hill Education nella collana Economia e discipline aziendali, con argomento Finanza aziendale - sconto 5% - ISBN: 9788838615320 Finanza aziendale Appunto ben fatto, che spiega in maniera molto chiara, completa e concisa cosa sia e come si sviluppi la finanza aziendale natura, ruolo ed evoluzione della finanza d'impresa. il ruolo delle informazioni nelle decisioni finanziarie. le analisi per la valutazione degli equilibri aziendali. le decisioni di investimento nell'ottica rischio-rendimento. problematiche di valutazione degli investimenti: elementi informativi e strumenti di valutazione degli investimenti. • Finanza aziendale e obiettivi dell'impresa • Calcolo del valore attuale e principi di valutazione delle obbligazioni • Analisi finanziaria • Pianificazione finanziaria • Valutazione delle azioni • Valore attuale netto e altri metodi di scelta degli investimenti • Decisioni di investimento con il metodo del valore attuale netto • Introduzione alla finanza aziendale • Analisi e riclassificazioni di bilancio • Rendiconti finanziari e flussi di cassa • Valutazione delle obbligazioni, azioni e azienda • Valore attuale netto e criteri alternativi di scelta degli investimenti • Decisioni di investimento • Analisi del rischio, opzioni reali e capital budgeting Analisi Finanziaria: Analisi di bilancio, riclassificazioni, rendiconto finanziario e pianificazione a lungo termine* Valore attuale e flussi di cassa Valutazione delle obbligazioni e delle azioni Valore attuale netto e criteri alternativi di scelta degli investimenti Decisioni di investimento Analisi del rischio, opzioni reali e capital budgeting FINANZA AZIENDALE+ACCESS TO FINANCEFOR.IT ANALISI, VALUTAZIONI E DECISIONI FINANZIARIE. McGraw-Hill Libri - ITALIA. Paper € 44,00 AVAILABILITY Made on order. DETAILS; Publishing date: 01-2016. Number of pages: 450. ISBN/EAN: 9788838615320. Format: Paper chosen for ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Palomba
DIMENSIONE
5,78 MB
NOME DEL FILE
Finanza aziendale. Analisi, valutazioni e decisioni finanziarie.pdf

DESCRIZIONE

La concezione finanziaria dell'impresa tipica della Finanza Aziendale consente di intuire facilmente la pervasività della disciplina scientifica e di comprendere la portata delle responsabilità del management finanziario: sul piano delle scelte strategiche e su quello del presidio del rendimento e dei rischi al quale il capitale è esposto. In questa prospettiva, nel testo si considerano le interconnessioni tra imprese e mercati, reali e finanziari: attraverso tale rete si propagano rapidamente gli effetti legati a ogni mutamento delle aspettative degli investitori che, prefigurando sempre nuovi equilibri e scenari nel mondo, aggiornano le loro pretese di rendimento. Per la proprietà e i creditori, la valorizzazione del loro capitale confluito nell'impresa costituisce il principale interesse nei confronti delle aziende e su tale base entrambi apprezzano le capacità del management. La mancanza di sintonia tra imprese e mercati comporta il disinteresse dei finanziatori; quando diviene irreversibile, può condurre al dissolvimento della vicenda aziendale. Il testo propone un percorso guidato attraverso temi e questioni fondamentali utili ad acquisire conoscenze e competenze finanziarie. Il percorso è flessibile e può essere seguito in modo agile e snello, essendo arricchito da approfondimenti ed esemplificazioni contenuti in box dedicati.

Ti piacerebbe leggere il libro?Finanza aziendale. Analisi, valutazioni e decisioni finanziarie in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Giovanni Palomba. Leggere Finanza aziendale. Analisi, valutazioni e decisioni finanziarie Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI