Xenia. Migranti, stranieri, cittadini tra i classici e il presente

Xenia. Migranti, stranieri, cittadini tra i classici e il presente - A. Camerotto | Jonathanterrington.com

... i classici antichi e il presente È una questione di città, di civiltà, di polis e di democrazia ... lettere2.unive.it ... . Non facile, per tante ragioni e per i tanti punti di vista che vogliamo mettere insieme. XENIA Migranti, stranieri, cittadini tra i classici e il presente a cura di Alberto Camerotto e Filippomaria Pontani MIMESIS XENIA. Migranti, stranieri, cittadini. tra i classici e il presente . a cura di . Alberto Camerotto e Filippomaria Pontani . MIMESIS 2018 / Classici Contro n. 10 . Xenia è un fondamento della nostra vita da Omero a oggi. ... Xenia - Camerotto Alberto; Pontani Filippo | Libro Mimesis ... ... . MIMESIS 2018 / Classici Contro n. 10 . Xenia è un fondamento della nostra vita da Omero a oggi. È una questione di civiltà, che tocca la vita della polis e della democrazia. Per sapere cosa fare di fronte al dramma dei ... Migranti, stranieri, cittadini tra i classici e il presente è un libro pubblicato da Mimesis nella collana Classici contro x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. XENIA MIGRANTI, STRANIERI, CITTADINI TRA I CLASSICI E IL PRESENTE camerotto alberto; pontani filippo Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. MIGRANTI, STRANIERI, CITTADINI TRA I CLASSICI E IL PRESENTE, a cura di Alberto Camerotto e Filippomaria Pontani, MIMESIS, Classici Contro, Milano - Udine 2018. DINO PIOVAN, Tucidide in Europa. Storici e storiografia greca nell'età dello storicismo, postfazione di Ugo Fantasia, MIMESIS, Classici Contro, Milano - Udine 2018. CLASSICI CONTRO 2016. XENIA. Migranti, stranieri, cittadini. La cultura europea per l'ospitalità tra i classici antichi e il presente . È una questione di città, di civiltà, di polis e di democrazia. Non facile, per tante ragioni e per i tanti punti di vista che vogliamo mettere insieme. L'Eur...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Camerotto
DIMENSIONE
9,12 MB
NOME DEL FILE
Xenia. Migranti, stranieri, cittadini tra i classici e il presente.pdf

DESCRIZIONE

Xenia è un fondamento della nostra vita da Omero a oggi. E una questione di civiltà, che tocca la vita della polis e della democrazia. Per sapere cosa fare di fronte al dramma dei migranti le risposte sono impegnative. Ma da tremila anni le abbiamo. Basta rileggere Omero, basta ascoltare le parole delle Supplici di Eschilo. Xenia significa "ospitalità", ma è una parola antica che contiene accoglienza, rispetto, attenzione, amicizia, generosità. Ma significa anche saper pensare, saper progettare, senza paure, senza mistificazioni. Per una Europa disorientata i classici tornano a parlare in nome di un agathòn koinon, un bene comune. In questo libro li interroghiamo e ascoltiamo le loro critiche.

Ti piacerebbe leggere il libro?Xenia. Migranti, stranieri, cittadini tra i classici e il presente in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. Camerotto. Leggere Xenia. Migranti, stranieri, cittadini tra i classici e il presente Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI