Verso la pienezza. Virtù

Verso la pienezza. Virtù - Vito Spagnolo | Jonathanterrington.com

...nico Antonio Vacca. date'; 'sanando-i colla pienezza 'dellaîhostra _z__pote ... PAROLE PER LO SPIRITO - Verso la pienezza. Virtù ... ... .' stà ogni vizio o nullità ,-.che- in dette 001168361914fosse 'caduto , tanto eri la, forma-quanto per 'lo mancamentqdi facolta dc' concedenti. Una virtù nascosta, tenace e paziente "È la più umile delle tre virtù teologali, perché rimane nascosta", spiega Papa Francesco: "La speranza è una virtù rischiosa, una virtù, come dice san Paolo, di un'ardente aspettativa verso la rivelazione del Figlio di Dio (Rm 8,19). Verso la pienezza. Vizi di Vito Spagnolo. Acquista a prezzo scontato Verso ... PAROLE PER LO SPIRITO - Verso la pienezza. Virtù ... ... . Verso la pienezza. Vizi di Vito Spagnolo. Acquista a prezzo scontato Verso la pienezza. Vizi di Vito Spagnolo, San Paolo Edizioni su Sanpaolostore.it * "La virtù è una disposizione abituale e ferma a fare il bene. Essa consente alla persona, non soltanto di compiere atti buoni, ma di dare il meglio di sé. Con tutte le proprie energie sensibili e spirituali la persona virtuosa tende verso il bene; lo ricerca e lo sceglie in azioni concrete" (Catechismo della Chiesa cattolica, n. 1803). Le tre virtù sono presentate nell'itinerario tenendo sempre a mente il "punto" della vita del ragazzo dove è presente un'apertura verso di esse, consapevoli che noi siamo fatti per Dio e che la nostra vita è come un grido che attende che Dio si riveli, rivelandoci così la grandezza della nostra umanità....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vito Spagnolo
DIMENSIONE
12,75 MB
NOME DEL FILE
Verso la pienezza. Virtù.pdf

DESCRIZIONE

L'uomo è chiamato a fare il bene. L'uomo virtuoso è colui che pratica il bene: ha intuito la sua identità, ha fatto esperienza dell'amarezza del male e ha deciso di orientare definitivamente pensieri, sentimenti e azioni verso il Bene sommo che è Dio. Intraprende quindi un cammino stupendo, nel corso del quale cresce di virtù in virtù; se cade, si alza e cammina ancora più spedito, gioioso e forte. Da una parte riceve l'aiuto divino, con la grazia delle virtù teologali; dall'altra mette in moto le proprie potenzialità per il raggiungimento del bene con le virtù cardinali. L'umiltà lo mantiene nella verità, capace di riconoscere i doni di Dio e la propria miseria e di decidere di «camminare umilmente» con Lui (Mic 6,8) verso la pienezza che desidera.

Ti piacerebbe leggere il libro?Verso la pienezza. Virtù in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Vito Spagnolo. Leggere Verso la pienezza. Virtù Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI