La duchessa di Amalfi. Testo inglese a fronte

La duchessa di Amalfi. Testo inglese a fronte - John Webster | Jonathanterrington.com

... con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria ... La duchessa di Amalfi - Webster John, Einaudi, Trama libro ... ... .it! Pubblicato da Marsilio, collana Letteratura universale. Elsinore, brossura, data pubblicazione ottobre 2010, 9788831706735. Acquista online il libro La duchessa di Amalfi. Testo inglese a fronte di John Webster in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. La duchessa di Amalfi. Testo inglese a fronte è un libro scritto da John Webster pubblicato da Marsilio nella collana Letteratura universale. Elsinore La duchessa di Amalfi. Testo inglese a fronte è un l ... La duchessa di Amalfi - Wikipedia ... . Elsinore La duchessa di Amalfi. Testo inglese a fronte è un libro di Webster John e Cenni S. (cur.) pubblicato da Marsilio nella collana Letteratura universale. Elsinore - sconto 5% - ISBN: 9788831706735 Ferdinando, duca di Calabria, e il fratello cardinale non vogliono che la loro sorella duchessa d'Amalfi, vedova, passi a nuove nozze perché — come sarà spiegato alla fine — sono gli unici eredi delle sue ricchezze; inoltre il duca nutre per la sorella una morbosa gelosia. Testo inglese a fronte PDF! SCARICARE LEGGI ONLINE dotta da Ettore Allodoli) e il Diavolo Bianco e La duchessa di Amalfi nella traduzione di Luigi Gamberale, il quale ... che andrebbero citate; qui si sceglie di ricordarne tre: Il cardinale di J. Shirley, testo inglese e traduzione italiana a...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
John Webster
DIMENSIONE
3,9 MB
NOME DEL FILE
La duchessa di Amalfi. Testo inglese a fronte.pdf

DESCRIZIONE

Tragedia tra le più fosche e dolenti del teatro giacomiano, "La duchessa di Amalfi" è una storia di potere e sopraffazione, di inganni crudeli e violenza efferata, ambientata in una Italia rinascimentale immorale e corrotta in cui si agitano, tra orrore e pietà, fantasie allucinate e inconfessabili desideri. Ma è, soprattutto, la storia di una donna coraggiosa, vedova trasgressiva e vigorosamente sensuale, che non esita a porre la passione privata al di sopra delle ragioni della politica, della conservazione della stirpe e del patrimonio. Un grande personaggio femminile perché anche intensamente materno, che partorisce di fatto "in scena" (unicum nel teatro dell'epoca) a testimonianza della sua indomita vitalità. Attorno a lei si muovono, sinistre e ambigue, le figure maschili del potere e dell'inganno: i fratelli tiranni, e Bosola, 'villain' introverso e sardonico 'malcontento' che, in un sottile gioco metateatrale, osserva il suo duplice ruolo di protagonista e di attore di un dramma di cui non ha compreso appieno la prismatica essenza.

Ti piacerebbe leggere il libro?La duchessa di Amalfi. Testo inglese a fronte in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore John Webster. Leggere La duchessa di Amalfi. Testo inglese a fronte Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI