Una vita in gioco. L'amore, il calcio, la SLA

Una vita in gioco. L'amore, il calcio, la SLA - Chantal Borgonovo | Jonathanterrington.com

...Borgonovo, Mapi Danna in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store ... Biblioclick | Una vita in gioco : l'amore, il calcio, la SLA ... . Una vita in gioco. L'amore, il calcio, la SLA è un libro scritto da Chantal Borgonovo, Mapi Danna pubblicato da Mondadori Electa nella collana Madeleines. Sfide Una vita in gioco. L'amore, il calcio, la SLA è un eBook di Borgonovo, Chantal , Danna, Mapi pubblicato da Mondadori Electa a 9.99€. Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! "Una vita in gioco. L'amore, il calcio, la Sla" di Chantal Borgonovo e Mapi Dann si aggiud ... Una vita in gioco. L'amore, il calcio, la SLA - Home ... ... . L'amore, il calcio, la Sla" di Chantal Borgonovo e Mapi Dann si aggiudica il Premio Zanibelli 2018 A "Tutto ciò che il paradiso permette" di Caracciolo premio ... Una vita in gioco: Chantal Borgonovo ci offre un'autobiografia che fin dalle prime righe conquista, attrae, rapisce e non ti lascia più. Una vita in gioco di Chantal Borgonovo (Mondadori euro 17,90) racconta con una prosa lieve e toccante, la storia di Chantal e Stefano Borgonovo, suo marito, calciatore del Milan, della Fiorentina e di molte altre squadre di serie A, morto di SLA (Sclerosi ... Una *vita in gioco : l'amore, il calcio, la SLA / Chantal Borgonovo ; con Mapi Danna. - Milano : Mondadori, 2017. - 155 p. ; 22 cm - portale di servizi e catalogo online della biblioteca L'amore, il calcio, la SLA " tutto dedicato ad un grande calciatore, Stefano Borgonovo, che ha militato nella Fiorentina prima e nel Milan poi concludendo la sua carriera come allenatore; l'opera della moglie di Stefano scritta a quattro mani con Mapi Danna, che ha egregiamente raccolto la storia narrata da Chantal, narra della vita del calciatore prima e dopo che venisse colpito dal ... L'amore, il calcio, la SLA» Tipo Libro Titolo Una vita in gioco. L'amore, il calcio, la SLA Autori Borgonovo Chantal, Danna Mapi Editore Electa Mondadori EAN 9788891813008 Pagine 155 Data settembre 20...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chantal Borgonovo
DIMENSIONE
7,84 MB
NOME DEL FILE
Una vita in gioco. L'amore, il calcio, la SLA.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro racconta la storia di Chantal Borgonovo e di Stefano, suo marito, calciatore del Milan, della Fiorentina e di molte altre squadre di serie A. Stefano Borgonovo, attaccante tutta la vita, soprattutto dopo l'arrivo della SLA, è mancato nel 2013. Tutti lo ricordano per la straordinaria partita a Firenze, nel 2008, in cui entrò allo stadio davanti a 27.000 persone commosse, inchiodato a una sedia a rotelle. Per cinque anni ha mosso solo gli occhi. Eppure, con il solo uso degli occhi è riuscito a fare la rivoluzione. Ha deciso di dire sì, di non staccare le macchine, di vivere con una nuova identità e un nuovo scopo. Questa è una storia straordinaria, piena di valori. Ci sono la passione, la rabbia, l'odio, la rassegnazione, ma ci sono anche la rivincita e la resurrezione. C'è la fede, quella terrena e quella celeste. Ci sono la dedizione, la fedeltà e la gelosia. C'è il tema bioetico del "fine vita", l'abuso "comodo" di certi farmaci, ci sono il coraggio e la speranza. Non c'è la soluzione ma c'è la ricerca, che attribuisce senso al dolore. C'è il mondo dorato e appassionato del calcio e per il calcio l'amore assolto e acritico di Stefano. C'è il valore della famiglia che può salvare o ferire, a volte contemporaneamente. C'è la condizione ingiusta e spietata dei malati di SLA che diventano schiavi, prigionieri. Eppure Stefano ce l'ha fatta, è riuscito a liberarsi, a essere incredibilmente acceso, empatico, volitivo, ironico e innamorato, senza malinconia. Stefano ci è riuscito perché Chantal gliel'ha permesso. Gli ha permesso di continuare a essere persona, intera, a essere marito e padre dei loro quattro figli. Lo ha guardato come si guarda un uomo, sempre, non come si guarda un malato, mai. Questo è un libro che tratta soprattutto di rispetto e desiderio. Desiderio e rispetto per la vita, trattenuta, difesa e accolta, qualsiasi vita sia. E un libro che ha un obiettivo: suscitare emozioni, riflessioni e dare scandalo. Sì, perché certe sofferenze sono scandalose, eppure sacre. Ci fa sentire piccoli e anche capaci di grandi cose. E una storia potente e parlante, di più, è una storia che urla e canta. E una storia piena di luce, di suggestioni, immagini, spavento e poesia, di verità esplosa.

Ti piacerebbe leggere il libro?Una vita in gioco. L'amore, il calcio, la SLA in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Chantal Borgonovo. Leggere Una vita in gioco. L'amore, il calcio, la SLA Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI