De secreta architectura

De secreta architectura - Pietro Turchetti | Jonathanterrington.com

...nでのDe secreta architectura。アマゾンならポイント還元本が多数。作品ほか、お急ぎ便対象商品は当日お届けも可能。またDe secreta architecturaもアマゾン配送商品なら通常配送無料。 De Architettura - Introduzione di Stefano Maggi, testo critico, traduzione e commento di Silvio Ferri - ed ... LOGGIA HEREDOM 1224 - CAGLIARI: 'De secreta architectura ... ... . BUR , Milano, 2002). Leggere attentamente le parti per noi più significative, analizzare il testo latino, scomporlo nelle sue strutture linguistiche cercando di comprendere lo scarto tra la struttura del testo latino e della www.antichefornaci.it De architectura è un libro di Marco Vitruvio Pollione pubblicato da Einaudi nella collana I millenni: acquista su IBS a 152.00€! De Secreta Architectura (Tipheret, 2013) Storia del Martinismo e degli Ordini Martinisti (Tipheret, 2013) Un tempo diverso (Italic & Pequod, 2016) Occasioni mancate (Italic & Pequod, 2018) Ono ... De secreta architectura - Pietro Turchetti - Libro ... ... .antichefornaci.it De architectura è un libro di Marco Vitruvio Pollione pubblicato da Einaudi nella collana I millenni: acquista su IBS a 152.00€! De Secreta Architectura (Tipheret, 2013) Storia del Martinismo e degli Ordini Martinisti (Tipheret, 2013) Un tempo diverso (Italic & Pequod, 2016) Occasioni mancate (Italic & Pequod, 2018) Onorificenze Onorificenze borboniche. Cavaliere di merito con placca: Onorificenze ... IL DE ARCHITECTURA. Il "De Architectura libri decem" è l'opera letteraria enciclopedica che ha consegnato Vitruvio a perenne memoria. La sua redazione definitiva occupò probabilmente gli ultimi anni della carriera professionale di Vitruvio, tra la fine del secondo triumvirato e i primissimi anni del principato, all'incirca tra il 35 e il 25 a.C. L'intera cronologia della ... Übersicht der Werke von Vitruv - mit lateinischen Originaltexten und passenden Übersetzungen....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Turchetti
DIMENSIONE
3,86 MB
NOME DEL FILE
De secreta architectura.pdf

DESCRIZIONE

Il volume tratta l'antica arte dei magistri costruttori, lungamente elaborata nel corso dei secoli e tradizionalmente trasmessa con l'esempio pratico e l'insegnamento "da bocca ad orecchio". "De secreta Architectura" indaga molteplici fattori, tecnici, filosofici, metafisici, geometrici, musicali, astronomici e simbolici, per comunicare i tanti segreti costruttivi dell'architettura del passato, dall'età dei Greci e degli Etruschi ai Romani e poi dal Medioevo sino agli inizi del Rinascimento. Un piccolo trattato che conduce il lettore attraverso le immutabili armonie geometrico-metafisiche e armonico-musicali che risuonano e si amplificano nel cuore e nella mente del cercatore della verità che vuole coscientemente penetrare nel mistero dell'universo. Gli edifici sacri di cui si tratta nel libro costituiscono, infatti, un'allegoria, una proposizione di leggi super umane, sintesi di materia e spirito, in modo che ogni elemento abbia quale scopo ultimo l'agire sulle corde emozionali dell'uomo per aiutarlo ad accedere a una realtà a lui sconosciuta.

Ti piacerebbe leggere il libro?De secreta architectura in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pietro Turchetti. Leggere De secreta architectura Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI