Flatlandia

Flatlandia - Edwin A. Abbott | Jonathanterrington.com

...à, il saggio di Giorgio Manganelli qui pubblicato in appendice ... Flatlandia, Edwin A. Abbott. Giulio Einaudi Editore - ET ... ... . Flatlandia è apparso per la prima volta nel 1882. Scopri Flatlandia. Racconto fantastico a più dimensioni di Abbott, Edwin A., D'Amico, M.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Flatlandia è un luogo bidimensionale, nel quale vivono rette e poligoni. La società è divisa gerarchicamente: chi ha più lati occupa i ranghi più alti. Solo i poligoni regolari, però, hanno diritto alla vita comu ... Flatlandia | Il Blog di Beppe Grillo ... . Solo i poligoni regolari, però, hanno diritto alla vita comune. In pratica, alcuni poligoni nascono irregolari e per questo vengono relegati ai confini della società oppure giustiziati. Dopo aver letto il libro Flatlandia di Edwin Abbott Abbott ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il ... Conoscete Flatlandia? Flatlandia è un romanzo fantastico-fantascientifico del 1884 scritto da Edwin Abbott Abbott. Narra la vita di un abitante di un ipotetico universo bidimensionale che entra ... Flatlandia. Per ora mi si consenta di differìre la questione, e di dire una parola o due sul clima e sulle abitazioni del nostro paese. § 2. - Sul clima e le abitazioni della Flatlandia Come da voi, così anche da noi ci sono quattro punti cardinali, Nord, Sud, Est e Ovest. Flatlandia Di Edwin Abbott Abbott. Flatlandia, romanzo fantastico-fantascientifico scritto nel 1984 Edwin Abbott Abbott è un libro a tratti geniale, visionario e anticipatore dei più moderni dibattiti sulla Quarta dimensione e forse proprio per questo "r...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Edwin A. Abbott
DIMENSIONE
8,19 MB
NOME DEL FILE
Flatlandia.pdf

DESCRIZIONE

Tra le grandi allegorie letterarie, "Flatlandia"sicuramente quella che rimane oggetto di maggior culto tra scienziati, cyberpunk e appassionati di letteratura fantastica. Il mondo piatto immaginato e descritto minuziosamente nei suoi usi e costumi da Edwin Abbott pu essere abitato soltanto da figure geometriche che frequentano una scala sociale che discende dai poligoni fino ai triangoli (e pi in l fino alle povere semplici linee rette - le donne - a cui nondata neppure la bidimensionalit), tutte quante inconsapevoli della possibile esistenza di dimensioni altre. Abbott delinea in queste pagine una satira assai poco velata della societ vittoriana rigidamente divisa in classi. Ma il fascino di "Flatlandia" va ben oltre il contingente del pamphlet politico. Nella seconda parte del libro Abbott narra difatti l'incontro del suo protagonista, il Quadrato, io narrante dell'opera, prima con il mondo monodimensionale di Linealandia, e in seguito con un'inconcepibile Sfera, alla ricerca di un apostolo che possa divulgare il concetto della tridimensionalit nel paese di Flatlandia, trascinando cos il Quadrato in un viaggio iniziatico in altre dimensioni.

Ti piacerebbe leggere il libro?Flatlandia in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Edwin A. Abbott. Leggere Flatlandia Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI