Le parole dei lager. Dizionario ragionato della Shoah e dei campi di concentramento

Le parole dei lager. Dizionario ragionato della Shoah e dei campi di concentramento - Leoncarlo Settimelli | Jonathanterrington.com

......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Leoncarlo Settimelli
DIMENSIONE
4,51 MB
NOME DEL FILE
Le parole dei lager. Dizionario ragionato della Shoah e dei campi di concentramento.pdf

DESCRIZIONE

La realtà della Shoah non è racchiusa in una sola storia, ma in mille storie. Dalla A di "antisemitismo" alla Z di "Zyklon B". "Le parole dei lager" raccoglie i concetti-chiave di un linguaggio - quello del terrore - che, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, fu parlato a livello europeo. Per questo, nel libro di Leoncarlo Settimelli, accanto alle parole che i deportati hanno pronunciato nei giorni terribili della permanenza nei campi di concentramento, si fa largo una mappa ragionata del collaborazionismo, e viene tracciato - per la prima volta - un panorama completo del sostegno dato alla Shoah dai vari fascismi nazionali (dalle Croci frecciate ungheresi agli ustascia croati) e dalle tante aziende pronte ad approfittare del "lavoro-schiavo" di milioni di prigionieri.

Ti piacerebbe leggere il libro?Le parole dei lager. Dizionario ragionato della Shoah e dei campi di concentramento in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Leoncarlo Settimelli. Leggere Le parole dei lager. Dizionario ragionato della Shoah e dei campi di concentramento Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI