Il cervello. La macchina della mente

Il cervello. La macchina della mente - Carlo Umiltà | Jonathanterrington.com

...5 % Prezzo scontato: € 10,45 ... Tutti abbiamo 2 cervelli: quello nella testa (cranio) il Cervello di sopra, con 2 emisferi ed il cervelletto; 2° il cervello inferiore (Sistema Nervoso Enterico od Encefalo Enterico) o di sotto, chiamato giustamente In-test-ino, cioè dentro nella testa; quest'ultimo cervello in parte autonomo, è la sede della Mente reattiva, che è strettamente correlata al Sistema Immunitario; infatti ... (PDF) La Macchina della Mente. Parte I a . Il cervello e ... ... ... Il cervello causa la mente, ma la mente non ha alcuna autorità sul lavoro del cervello. Gli eventi mentali non hanno effetti materiali, mentre eventi materiali possono avere effetti mentali. Gli eventi mentali sono semplicemente una conseguenza degli eventi materiali (come il fumo è una conseguenza del fuoco, ma non ha nessun impatto sul fuoco). Compra il libro Il cervello. La macchina della mente di Carlo Umiltà; lo ... Il cervello. La macchina della mente - Carlo Umiltà Libro ... ... ... Il cervello causa la mente, ma la mente non ha alcuna autorità sul lavoro del cervello. Gli eventi mentali non hanno effetti materiali, mentre eventi materiali possono avere effetti mentali. Gli eventi mentali sono semplicemente una conseguenza degli eventi materiali (come il fumo è una conseguenza del fuoco, ma non ha nessun impatto sul fuoco). Compra il libro Il cervello. La macchina della mente di Carlo Umiltà; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it La struttura del cervello è simile a una materia liquida e viscosa, capace di riplasmarsi. Dato che oggi molti stimoli ambientali provengono dalle tecnologie, che riescono a incastonarsi nelle nostre abitudini quotidiane, il rapporto tra mente e macchine diventa fondamentale. Non spiega, tuttavia, chi sia il "fotografo" che usa la seconda per ottenere la prima. Vorrebbe far credere che il fotografo (il soggetto) e la macchina fotografica (il cervello) siano la stessa cosa, ma incontra serie difficoltà, come riconosce lo stesso Boncinelli, a far passare questa idea. Possiamo paragonare la mente (e anche il corpo) a un motore. Se lo sforzi si brucia (causando stress), se non lo accendi per un po' si ingolfa (generando depressione e apatia). Per mantenere la sua efficienza, quindi la sua salute, dobbiamo preoccuparci di farle mantenere un certo regime di attività, proprio come qualsiasi altro muscolo…...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carlo Umiltà
DIMENSIONE
6,48 MB
NOME DEL FILE
Il cervello. La macchina della mente.pdf

DESCRIZIONE

Intelligenza, coscienza, memoria, emozioni affondano le radici nel nostro cervello. Oggi la relazione tra mente e cervello sembra ovvia ma in realtà sono stati necessari molti secoli per affermarla con certezza. Dopo un affascinante excursus storico dalla Grecia antica ai nostri giorni, l'autore ci spiega come è fatto il cervello, come si forma, come funziona, cosa succede quando si guasta e come (e se) è possibile ripararlo. Ricordandoci infine che usiamo il cervello anche quando riteniamo di agire con il cuore.

Ti piacerebbe leggere il libro?Il cervello. La macchina della mente in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Carlo Umiltà. Leggere Il cervello. La macchina della mente Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI