Irlanda

Irlanda

... Nord, a NE, che la separano dalla Gran Bretagna ... Irlanda - Wikitravel ... . L'Irlanda (in inglese: Ireland, in gaelico irlandese: Éire, in scots: Airlann) è un'isola situata nell'oceano Atlantico settentrionale. È delimitata a sud-est dal canale di San Giorgio, a est dal mare d'Irlanda e a nord-est dal canale del Nord.. Politicamente è divisa tra la Repubblica d'Irlanda (Éire), con capitale Dublino, e il Regno Unito (Irlanda del Nord, capitale Belfast). Irlanda, Europa: Su Tripadvisor trovi 3.741.16 ... Irlanda - Wikitravel ... . Irlanda, Europa: Su Tripadvisor trovi 3.741.161 recensioni su cose da fare, ristoranti e hotel a Irlanda. L'Irlanda è una terra che vi emozionerà e vi lascerà senza fiato. È conosciuta come l'Isola color Smeraldo e si capisce bene il perché, nel vostro viaggio attraverserete brughiere, scogliere, parchi naturali e natura incontaminata. Programmare un viaggio in Irlanda è una delle migliori cose che possiate fare se siete amanti della natura e dei villaggi e delle scogliere che si gettano nel ... Al centro dell'Irlanda del Nord, le vie navigabili e i laghi del Fermanagh lo rendono perfetto per pesca, crociere e sport acquatici. Continua a leggere. Le isole d'Irlanda. L'Irlanda ospita centinaia di piccole isole, ognuna con un carattere e tradizioni unici, facilmente raggiungibili in traghetto. Irlanda: scopri i tanti itinerari consigliati, i posti più belli da vedere e il periodo migliore in cui andare. Irlanda, Repubblica d' Stato dell'Europa occidentale, corrispondente alla maggior parte (ca. 4/5) dell'isola omonima. Per le caratteristiche fisiche Irlanda. 1. Popolazione Il tasso d'incremento demografico (8‰ nel decennio 1990-2000), in linea con quello dei paesi a economia avanzata, nell'ultimo quinquennio ha subito una leggera variazione positiva. L'isola irlandese è suddivisa in 4 regioni, composte a loro volta da 32 contee.. La regione dell'Ulster, che spesso viene superficialmente indicata come...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
11,9 MB
NOME DEL FILE
Irlanda.pdf

DESCRIZIONE

L'Irlanda è spesso dipinta come un'isola lussureggiante, terra di musicisti e poeti, ricca di pub e cottage dai tetti di paglia. Questa immagine, che come tutti gli stereotipi non è priva di fondamento, è alimentata dall'industria del turismo. La realtà politica ed economica è molto meno idilliaca, ma la giovialità della gente fa dell'Irlanda un luogo assai piacevole per il visitatore. Nella guida: Dublino, Il sud-est dell'Irlanda, Cork e Kerry, Il basso Shannon, L'ovest dell'Irlanda, Il nord-ovest dell'Irlanda, Le Midlands, L'Irlanda del nord. Fotografie, illustrazioni e cartine da consultare. Itinerari e suggerimenti. Ritratto del paese: l'isola d'Irlanda copre un'area di 84.430 Kmq. Bagnata dall'Oceano Atlantico e ubicata a nord-ovest del continente europeo, è separata dalla Gran Bretagna dal Mare d'Irlanda. Nella Repubblica d'Irlanda, che conta 3,9 milioni di abitanti, è concentrato l'85% della popolazione totale. L'Irlanda del Nord, che fa parte del Regno Unito, ha 1,7 milioni di abitanti. Capitale della Repubblica è Dublino, ben collegata con il resto d'Europa. Clima: i mesi di alta stagione sono luglio e agosto, anche se Belfast tende a "chiudere" in luglio a causa della "marching season"; le marce orangiste, fonte di grande tensione. Giugno e settembre possono essere piacevoli, ma non fate affidamento sul tempo, poiché è proprio grazie alle abbondanti piogge che si deve il lussureggiante paesaggio d'Irlanda. Cosa visitare: l'Irlanda è oggi una celebre meta turistica grazie al suo ricco patrimonio culturale, ai suoi suggestivi paesaggi e allo stile di vita, notoriamente informale. Visitarla è divertente anche per la cordialità dei suoi abitanti, che accolgono i turisti con vero calore. Rovine celtiche, fortezze medievali, sedi governative punteggiano il paesaggio, conferendo un'aura di maestà. Feste ed eventi. Molte attrazioni turistiche, in Irlanda, sono aperte da Pasqua a settembre. In primavera e in estate vi è una serie infinita di festival che variano dalle sagre gastronomiche alle feste religiose e dove non manca mai l'accompagnamento musicale. Particolarmente suggestive sono le celebrazioni legate al Natale e al Capodanno. Piatti tipici. Dappertutto in Irlanda si trova una cucina semplice, ma gustosissima, a prezzi moderati, in ristoranti familiari. La maggior concentrazione di ristoranti ad alto livello è nelle città principali dell'Irlanda, ma anche in zone remote e impensabili del paese si serve ottimo cibo. I piatti serviti nei pub sono però una vera risorsa per i turisti: generose porzioni di verdure fresche e carni di prima scelta non sono uno spuntino, ma il pranzo principale della giornata, a un prezzo decisamente ragionevole.

Ti piacerebbe leggere il libro?Irlanda in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore . Leggere Irlanda Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI