La firma della complessità. Una passeggiata sul margine del caos

La firma della complessità. Una passeggiata sul margine del caos - Alessandro Pluchino | Jonathanterrington.com

...licato da Malcor D' nella collana Interferenze: acquista su IBS a 18 ... La Firma Della Complessita' Una Passeggiata Al Margine Del ... ... .00€! La firma della complessità. Una passeggiata sul margine del caos è un libro scritto da Alessandro Pluchino pubblicato da Malcor D' nella collana Interferenze Scopri La firma della complessità. Una passeggiata sul margine del caos di Pluchino, Alessandro: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. La firma della complessità. Una passeggiata sul margine del caos ... La firma della complessità. Una passeggiata sul margine ... ... . La firma della complessità. Una passeggiata sul margine del caos è un eBook di Pluchino, Alessandro pubblicato da Malcor D' nella collana Interferenze a 8.99. Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! La firma della complessità. Una passeggiata sul margine del caos, Libro di Alessandro Pluchino. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicat...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Pluchino
DIMENSIONE
6,89 MB
NOME DEL FILE
La firma della complessità. Una passeggiata sul margine del caos.pdf

DESCRIZIONE

Che differenza c'è tra una cosa complicata e una complessa? E più complesso il nostro cervello o la società globalizzata? Esiste una "firma" della complessità? In questo saggio, l'autore cerca di rispondere con chiarezza e semplicità, ma senza mai abbandonare il rigore scientifico, a queste e a molte altre domande, accompagnando per mano il lettore in un affascinante viaggio interdisciplinare, fino al cosiddetto "margine del caos", alla scoperta delle leggi che regolano l'emergere della complessità nel mondo fisico, biologico e sociale. Nella Prima Parte del libro, l'autore ripercorre le tappe di quel sentiero che, sullo sfondo dell'eterno conflitto tra ordine e disordine nel nostro universo, e passando in mezzo a frattali, automi cellulari, reti complesse, cigni neri e sistemi sciame, ci conduce verso la vetta di quello che chiameremo il "monte della complessità". Giunti finalmente in cima, nella Seconda Parte, egli si spinge ad esplorare le traiettorie evolutive dei sistemi viventi, dalle origini ai nostri giorni e oltre, suggerendo una inusuale prospettiva dalla quale riconsiderare i fenomeni socioculturali e ripensare la propria condizione di atomi sociali.

Ti piacerebbe leggere il libro?La firma della complessità. Una passeggiata sul margine del caos in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Alessandro Pluchino. Leggere La firma della complessità. Una passeggiata sul margine del caos Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI