Sul «Mondo nuovo» di Aldous Huxley

Sul «Mondo nuovo» di Aldous Huxley - M. Ceretta | Jonathanterrington.com

... e racconti di viaggio. Aldous Huxley e quel mondo nuovo che non è mai stato così attuale Aldous Huxley ... Huxley:Il mondo nuovo — scheda libro di "generale" gratis ... ... . Cinquantacinque anni fa la morte dell'autore de Il Mondo Nuovo e Le Porte della Percezione: ... Famoso per i suoi romanzi, alcuni dei quali, come Il mondo nuovo e L'isola appartengono al genere della narrativa distopica, ha inoltre pubblicato saggi, racconti brevi, poesie e racconti di viaggio.Oltre alla laurea in Lettere, conseguì a Oxford, nel 1915, quella in Scienze Biologiche.Huxley era un um ... Amazon.it: Il mondo nuovo-Ritorno al mondo nuovo - Huxley ... ... .Oltre alla laurea in Lettere, conseguì a Oxford, nel 1915, quella in Scienze Biologiche.Huxley era un umanista e pacifista, ma è stato anche interessato a temi spirituali come la parapsicologia e ... Angolo della cultura: Il nuovo mondo, di Aldous Huxley. ... Il mondo nuovo di Aldous Huxley - Duration: ... La svastica sul sole, ... Tesina di maturità sul romanzo di Aldous Huxley, Il mondo nuovo: riassunto del libro, teorie dello stato, classi sociali, genetica, fordismo, sovrappopolazione, economia politica e società (condizionamento), felicità \"sintetica\", urbanistica verticale (Seagram Building a New York) e libertà. tesina di interdisciplinare Aldous Huxley nacque il 26 luglio 1894 a Godalming, in Inghilterra. Famoso per i suoi romanzi di fantascienza, pubblicò il suo primo libro nel 1916 e scrisse per il periodico Athenaeum dal 1919 al 1921. Il mondo nuovo è un romanzo che non subisce il tempo, di una straordinaria attualità. Tratta di una società in cui tutto è al rovescio. L'amore per qualcuno è sostituito da quello per la collettività, nessuno ha il diritto di avere una persona tutta per sé, la monogamia e la gelosia sono blasfeme. Il Mondo Nuovo immaginato da Aldous Huxley vuole presentarsi come tale. Esso è ...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
M. Ceretta
DIMENSIONE
8,62 MB
NOME DEL FILE
Sul «Mondo nuovo» di Aldous Huxley.pdf

DESCRIZIONE

Ironico, dissacrante, visionario: "Il mondo nuovo" rappresenta ancora oggi, a quasi novant'anni dalla sua pubblicazione, una miniera ricca di suggestioni per guardare al nostro presente e al nostro futuro con lenti acute e spirito critico. Non a caso Michel Houellebecq, il più mediatico e provocatorio fra gli scrittori francesi contemporanei, ha scritto: «Sotto tutti i punti di vista - controllo genetico, lotta contro l'invecchiamento, ottimizzazione del tempo libero - per noi 'Il mondo nuovo' è un paradiso, è esattamente il mondo che ci sforziamo sin qui invano di raggiungere". Sette saggi per indagare l'attualità della riflessione di Huxley, la migliore introduzione esistente, come afferma Richard Rorty, a uno dei problemi eterni della filosofia politica, quello della libertà e dei suoi costi, ma anche una lettura indispensabile per il terzo millennio, che si apre sotto il segno delle biotecnologie e all'insegna dell'utopia della salute perfetta.

Ti piacerebbe leggere il libro?Sul «Mondo nuovo» di Aldous Huxley in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore M. Ceretta. Leggere Sul «Mondo nuovo» di Aldous Huxley Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI