Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei

Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei - A. Rastelli | Jonathanterrington.com

...rte, l'anima di quelle ... L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei, a cura di O ... Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi ... ... . E. Deutsch, edizione italiana a cura di E. Restagno, trad. Anna Rastelli, Torino, EDT, 1999 ISBN 978-88-7063-432-7 ( DE ) Hans-Joachim Hinrichsen, Franz Schubert , München, C.H.Beck, 2011 Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei, Libro. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EDT, collana Improvvisi, data pubblicazione s ... Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi ... ... . Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da EDT, collana Improvvisi, data pubblicazione settembre 1999, 9788870634327. Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei: Amazon.it: O. E. Deutsch, A. Rastelli: Libri Acquista online il libro Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei è un libro di Deutsch O. E. (cur.) pubblicato da EDT nella collana Improvvisi, con argomento Schubert, Franz - ISBN: 9788870634327 Schubert: L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei. E-book. Formato EPUB è un ebook di Otto Erich Deutsch pubblicato da EDT , con argomento Schubert, Franz - ISBN: 9788859254058 Chi parla è il poeta Johann Mayrhofer, fraterno amico di Schubert, suo compagno nell'arte e poeta di molti suoi Lieder. La sua testimonianza è una delle moltissime raccolte da Otto Erich Deutsch in un lavoro iniziato nel 1912 e terminato nel 1957. SCHUBERT. L'AMICO E IL POETA NELLE TESTIMONIANZE DEI SUOI CONTEMPORANEI Autore: Deutsch O. E. (cur.) Editore: EDT ISBN: 9788859246893 Numero di tomi: 1 Numero di pagine: 264 Anno di pubblicazione: 2018 Schubert. L'amico, e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei EDT 1999 pp.232 "Il problema Schubert": così Enzo Restagno definisce la difficoltà di giungere a una biografia del compositore viennese. SCHUBERT L'AMICO E IL POETA NELLE TESTIMONIANZE DEI SUOI CONTEMPORANEI deutsch otto heinrich (curatore) Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. Chi parla è il poeta Johann Mayrhofer, fraterno amico di Schubert, suo compag...

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
A. Rastelli
DIMENSIONE
12,1 MB
NOME DEL FILE
Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei.pdf

DESCRIZIONE

«Era il 1814 quando un giorno, mano nella mano con un amico, Schubert entrò nella stanza che cinque anni più tardi avremmo occupato insieme. Si trovava nella Wipplingerstrasse. Casa e stanza avevano accusato il peso del tempo: il soffitto era quasi crollato, la luce oscurata da un grande edificio che sorgeva di fronte, c'era un pianoforte troppo suonato e una biblioteca striminzita; l'ambiente era quello e il ricordo del luogo insieme con quello delle ore che vi ho trascorso non mi abbandonerà mai». Chi parla è il poeta Johann Mayrhofer, fraterno amico di Schubert, suo compagno nell'arte e poeta di molti suoi Lieder. La sua testimonianza è una delle moltissime raccolte da Otto Erich Deutsch in un lavoro iniziato nel 1912 e terminato nel 1957. Si tratta dei ricordi degli amici di Schubert, i compagni di vita e di arte, l'anima di quelle serate definite "schubertiadi". La viva voce dei protagonisti ci restituisce la storia del grande musicista rendendoci partecipi non solo di un'esistenza, ma della Vienna dei primi anni dell'Ottocento nonché di un modo di concepire l'arte e la vita.

Ti piacerebbe leggere il libro?Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore A. Rastelli. Leggere Schubert. L'amico e il poeta nelle testimonianze dei suoi contemporanei Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI