La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza della mente

La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza della mente - Pietro Perconti | Jonathanterrington.com

...no. Il senso comune e la nuova scienza della mente ... Coscienza | Pietro Perconti | sconto 5% | Unilibro ... . La lingua di Dante. Percutaneous approaches to mitral valve disease. Il testo: meccanismi linguistici e strategie retoriche. Inter. Bella e misteriosa. Radiotecnica per radioamatori. Con elementi di elettronica e telecomunicazioni. I love shopping a Natale Gotico americano Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2020 Assassinio a Villa Borghese Scienza delle costruzioni 1 Biologia delle piante. Per Aspera ad Astra. Guida allo spirito dell'MMA ... "La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza ... ... . Per Aspera ad Astra. Guida allo spirito dell'MMA La grande alleanza. L'integrazione globale delle democrazie Fashion e textile design. Kuhn, Scienza normale e scienza straordinaria. Con T. Kuhn la riflessione epistemologica post-popperiana sembra indirizzarsi non più verso la determinazione della struttura metodologica e linguistica delle scienze, quanto piuttosto verso l'ana­lisi del fenomeno storico dello "sviluppo" della scienza....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro Perconti
DIMENSIONE
6,98 MB
NOME DEL FILE
La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza della mente.pdf

DESCRIZIONE

La scienza sfida continuamente il modo più spontaneo di vedere le cose. Eventi come nascere e morire, tradizionalmente considerati fenomeni naturali a cui siamo semplicemente assoggettati, sembrano oggi in qualche modo a disposizione delle tecnologie scientifiche. Il corpo umano non è più qualcosa che capita di avere, ma un dispositivo artificiale da manipolare. La mente, la coscienza e il linguaggio, il marchio stesso della specialità umana, non sono più misteri, ma fenomeni apprezzati anche nelle macchine e negli altri animali. Tra tutte le imprese scientifiche contemporanee, la nuova scienza della mente è quella che interroga in modo più profondo il senso comune. Essa, infatti, mira direttamente alla natura umana, a ciò che crediamo di essere e al destino che sentiamo di dover compiere. Ecco perché la scienza cognitiva esercita, nella scienza di oggi, la pressione maggiore sul senso comune. Questo libro mostra una via per ricomporre la frattura tra la scienza della mente e la conoscenza di buon senso, mostrando come una parte della conoscenza ordinaria non abbia nulla da temere dalla scienza cognitiva e come, d'altro canto, si possa emendare ragionevolmente l'altra parte per assicurarle un nuovo equilibrio con i mutamenti sociali e scientifici.

Ti piacerebbe leggere il libro?La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza della mente in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Pietro Perconti. Leggere La prova del budino. Il senso comune e la nuova scienza della mente Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI