I chierici nel popolo di Dio. Profilo giuridico

I chierici nel popolo di Dio. Profilo giuridico - Benedict Ndubueze Ejeh | Jonathanterrington.com

...uthoritative International Academic Press since 1928 and Italy's Foremost Publisher of Scholarly Journals Accademia editoriale, Edizioni dell'Ateneo, Giardini editori e stampatori in Pisa, Gruppo editoriale internazionale, Istituti editoriali e poligrafici internazionali parola di Dio e l'amministrazione dei sacramenti ... LIBRO: B.N. Ejeh, I chierici nel popolo di Dio. Profilo ... ... . Con la successiva missione canonica che gli verrà affidata dall'autorità ecclesiastica da cui dipende, il chierico riceve un compito ministeriale determinato all'interno di una determinata porzione del popolo di Dio. Facoltà di Diritto Canonico San Pio X Dorsoduro 1 - 30123 - Venezia tel. +39 041 2743911 fax +39 041 2743955 email: [email protected] [email protected] come raggiungerci L'espressione popolo di Dio è usata nella Bibbia per riferirsi al popolo di Israele. "Il popolo di Dio" nasce dal patto che Jahve fa con ... marzo | 2017 | consociatio news ... . Facoltà di Diritto Canonico San Pio X Dorsoduro 1 - 30123 - Venezia tel. +39 041 2743911 fax +39 041 2743955 email: [email protected] [email protected] come raggiungerci L'espressione popolo di Dio è usata nella Bibbia per riferirsi al popolo di Israele. "Il popolo di Dio" nasce dal patto che Jahve fa con i patriarchi discendenti di Sem a cui destina i territori della valle del Giordano. Successivamente, identificando le proprie origini con i patriarchi biblici, il concetto di "popolo di Dio" è stato recuperato all'uso comune dalla Chiesa grazie agli studi ... I - Il Popolo di Dio 1. Note essenziali. Secondo la LG 9 le caratteristiche essenziali del Popolo di Dio sono 4: Cristo è il Capo del popolo ed esso diviene così il Corpo di Cristo; i membri di questo Corpo sono i Christifideles aventi ciascuno la condizione di libertà dei figli di Dio; la legge dell'amore è la prima e suprema legge; progetto e missione di questo popolo è la ......

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Benedict Ndubueze Ejeh
DIMENSIONE
8,2 MB
NOME DEL FILE
I chierici nel popolo di Dio. Profilo giuridico.pdf

DESCRIZIONE

Lungo il corso della sua storia bimillenaria, la Chiesa ha maturato attorno al ministero sacro dei chierici un distintivo profilo giuridico-pastorale per il bene comune a tutela del popolo di Dio. Si tratta di una specifica fisionomia normativa (che il volume si propone di analizzare) integrante una ben definita identità dello stato clericale, una struttura di servizio a diversi gradi e livelli di competenza ministeriale, un corredo di doveri e diritti propri e un regime organizzativo e disciplinare a tutela dello stesso istituto del ministero sacro e della sua peculiare missione nella Chiesa.

Ti piacerebbe leggere il libro?I chierici nel popolo di Dio. Profilo giuridico in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Benedict Ndubueze Ejeh. Leggere I chierici nel popolo di Dio. Profilo giuridico Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI