La personalità online. Tracce digitali dell'identità

La personalità online. Tracce digitali dell'identità - Daniela Villani | Jonathanterrington.com

...tà online: Tracce digitali dell'identità (Saggi Giunti New Media) Stefano Triberti ... La personalità online. Tracce digitali dell'identità ... ... . 4,7 su 5 stelle 4. Formato Kindle. 11,99 ... Visita eBay per trovare una vasta selezione di la personalità. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. Psicotecnologie per il benessere - Esame del primo anno della Laurea Magistrale in "Psicologia per il benessere: empowerment, riabilitazione e tecnologia positiva" presso l'Università Cattolica di Milano. Obiettivo della laurea magistrale è preparare psicologi che sappiano progettare e ... La personalità online. Tracce digitali dell'identità ... ... . Obiettivo della laurea magistrale è preparare psicologi che sappiano progettare e gestire interventi per sostenere il benessere soggettivo promuovendo negli individui la capacità di auto ... La definizione dell'identità riguarda la libera costruzione della personalità e non può essere sottratta all'intervento e alla conoscenza dell'interessato. 3. la personalità online. tracce digitali dell'identità. villani-triberti riassunto capitolo 5 0 recensioni Domande preappello processi sociali ed economici, mauro magatti, oltre l'infinito 1 PERSONALITA' ONLINE: tracce digitali dell'identità Daniela Villani - Stefano Triberti Prefazione: COSTRUIRE L'IDENTITA' IN UN MONDO DIGITALE L'interazione con la tecnologia riguarda sempre più spesso la dimensione relazionale e comunicativa. Numerosi autori hanno definito la generazione attuale una "generazione digitale". Read "La personalità online Tracce digitali dell'identità" by Daniela Villani available from Rakuten Kobo. "Dimmi come navighi e ti dirò chi sei" Oggi più della metà della popolazione mondiale è online. E non è più soltanto il ... Lo sdoppiamento dell'identità tra reale e digitale. 4 Agosto 2019 ... sentimenti e anche comportamenti che ogni individuo sente propri e che caratterizzano la sua personalità, mentre quella sociale si crea a seconda della stima e della reputazione che l'individuo acquisisce all'interno di una società....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Villani
DIMENSIONE
5,7 MB
NOME DEL FILE
La personalità online. Tracce digitali dell'identità.pdf

DESCRIZIONE

Oggi più della metà della popolazione mondiale è online. E non è più soltanto il "tempo" il fattore da tenere sotto osservazione, ma il "comportamento": le persone online potrebbero comportarsi in maniera diversa quando comunicano su Instagram o su Facebook o quando usano mondi virtuali sociali per scopi professionali o di intrattenimento; e ancora, i comportamenti che le persone mettono in atto svolgono delle funzioni - tra cui sperimentare sé stessi, assumere identità alternative o sviluppare e mantenere relazioni - di cui si ha più o meno consapevolezza. Questo libro mira a rispondere ad alcune domande, quali: in che modo le persone estroverse utilizzano Internet e i social media? Quali aspetti dell'identità traspaiono quando si crea un profilo social, ci si fa un selfie, o si personalizza l'avatar di un gioco online? Come possiamo spiegare i comportamenti disfunzionali online a partire dalla personalità? L'obiettivo è quello di fornire, tanto ai "curiosi" quanto ai professionisti dell'ambito (studiosi, digital advertiser, creatori di contenuti), le informazioni fondamentali per riconoscere e gestire il lato psicologico nelle esperienze in rete, mettendone in luce i potenziali rischi, come la seduzione online, l'uso problematico di Internet, l'isolamento, la dipendenza e i comportamenti aggressivi, ma anche le opportunità in termini di sviluppo di competenze individuali e sociali, come la regolazione emotiva e l'empatia, la prosocialità.

Ti piacerebbe leggere il libro?La personalità online. Tracce digitali dell'identità in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Daniela Villani. Leggere La personalità online. Tracce digitali dell'identità Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI