Informatica di base

Informatica di base - Mauro Mezzini | Jonathanterrington.com

...o. 12355 - INFORMATICA DI BASE (H-Z) - 6 cfu ... Informatica di base: corsi gratuiti per imparare ad usare ... ... . Insegnamento in Italiano. Campus: Bologna. Corso: Laurea in ... Informatica - concetti di base in informatica - Dispensa Dispensa di Informatica sui seguenti argomenti: storia dell'informatica, i primi calcolatori elettronici e i primi sistemi di linguaggio di ... 2. Sistemi operativi per l'informatica mobile 3. Software di utilità e software applicativo 4. La Guida in linea 5. Installazione e disin ... Informatica di base: imparare ad usare il computer (guida ... ... . La Guida in linea 5. Installazione e disinstallazione di applicazioni 6. Ricerca di file 7. Cattura dello schermo come immagine (screenshot) 8. Accessibilità Testo base (Rubrica.txt) test on line Informatica di base. Test di preparazione professionali ai concorsi pubblici, test gratuiti online, test e quiz di apprendimento - Informatica Test di informatica. Il materiale e le indicazioni/lezioni presenti in questo sito, e in quelli indicati nei link, non è garantito sicuro e privo di errori al 100%, in quanto viene proposto "così com'è"....

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Mezzini
DIMENSIONE
7,3 MB
NOME DEL FILE
Informatica di base.pdf

DESCRIZIONE

Questo libro si rivolge a chiunque voglia acquisire le nozioni di base relative all'informatica e alle tecnologie della comunicazione e dell'informazione (Information and Communication Technology, ICT). L'obiettivo è fornire al lettore un insieme di conoscenze e competenze per iniziare un utilizzo pieno e consapevole di tali tecnologie. Il testo non si concentra sull'ultimo gadget o sulla più recente versione di un programma software, ma su quegli aspetti centrali ed essenziali che sono maturati nei decenni passati e, a meno di rivoluzioni eclatanti, permarranno anche nei decenni a venire.Molta attenzione è stata dedicata alla preparazione degli esempi e delle esercitazioni. Gli esempi dovrebbero essere non solo letti, ma rieseguiti al computer; non vi è possibilità di una piena comprensione della materia se non si svolgono le esercitazioni proposte. In una apposita area online abbinata al libro sono disponibili test di autovalutazione e le soluzioni di parte degli esercizi proposti nel testo (Il codice per l'accesso ai materiali online è contenuto nel volume).

Ti piacerebbe leggere il libro?Informatica di base in formato pdf? Bella scelta! Questo libro è stato scritto dall'autore Mauro Mezzini. Leggere Informatica di base Online è così facile ora!

LIBRI CORRELATI